Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Cremant d'Alsace Brut Nature 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss

Cremant d'Alsace Brut Nature 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss

Kreydenweiss Marc

Cremant d'Alsace Brut Nature 'Lune à Boire' Marc Kreydenweiss is a Classic Method sparkling wine made in Alsace from Pinot Blanc, Pinot Auxerrois and Chardonnay grapes. Following gentle pressing of the whole bunches, alcoholic and malolactic fermentation takes place using indigenous yeasts. Before mousse in the bottle, the wine rests 12 months in oak barrels. Fruity aromas and floral notes are perceived on the nose

Features

Denomination

Crémant d’Alsace AOC

Vines

Pinot Blanc, Pinot Auxerrois, Chardonnay

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Slow pressing of whole clusters, alcoholic and malolactic fermentation with indigenous yeasts and aging in wood barrels fro 12 months

Aging

24 months on the lees

Filosofia produttiva

Natural, Organic, Indigenous yeasts, No added sulfites or minimum

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

CREMANT D'ALSACE BRUT NATURE 'LUNE À BOIRE' MARC KREYDENWEISS DESCRIPTION

Il Cremant Brut Nature “Lune à Boire” è un Metodo Classico dell’Alsazia che viene realizzato da un blend di Pinot Blanc, Auxerrois e Chardonnay. Una chicca realizzata dal Domaine Kreydenweiss, cantina guidata oggi da Antoine, figlio di diverse generazioni di viticoltori. Antoine, dopo lunghi studi in giro per il mondo e tra importanti cantine alsaziane, ha elaborato una sua filosofia di pensiero basata sul massimo rispetto della natura. Un’idea che ha ricevuto in dono dai suoi genitori e che porta avanti secondo tradizione, integrando anche pratiche biodinamiche e biologiche. Il Cremant, il suo unico spumante prodotto, rappresenta questo concetto di natura e purezza espressiva nella sua forma più autentica. Viene infatti realizzato da vitigni della zona, ricavati da antiche vigne prive di trattamenti. In più anche in cantina il credo è lo stesso, con fermentazioni spontanee e lunghi affinamenti sui lieviti.

Il Cremant d’Alsace “Lune à Boire” rispecchia la natura del luogo. Viene elaborato da un blend di Auxerrois, Pinto Bianco e Chardonnay, varietà tipiche alsaziane che in queste terre regalano vini eleganti dal profilo unico e inconfondibile. Le uve crescono su terreni drenanti con un suolo tipicamente argilloso e calcareo. Dopo la vendemmia, avviene la pressatura lenta dei grappoli interi. Il mosto ricavato fermenta con lieviti indigeni e matura per un anno in botti di rovere. La seconda fermentazione avviene in bottiglia secondo il Metodo Classico con affinamento sui lieviti per almeno 24 mesi.

Il Lune à Boire” Brut Nature si veste di un delicato color giallo paglierino solcato da un finissimo e persistente perlage. Il profilo olfattivo ricorda note di fiori bianchi, frutta a polpa bianca e una piacevole nota di pan brioche. Il sorso è teso, cremoso e di grande equilibrio, con una vena sapida-minerale che rilancia un nuovo assaggio. Uno spumante da tutto pasto che non teme l’invecchiamento!

Colour

Straw yellow with fine and persistent perlage

Taste

Delicate, elegant, fresh, well-balanced

Scent

Hints of ripe white fruit, notes of white and yellow flowers