Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gevrey Chambertin Domaine Rossignol-Trapet 2018

Gevrey Chambertin Domaine Rossignol-Trapet 2018

Domaine Rossignol-Trapet

Gevrey Chambertin of the well-known French winery Domaine Rossignol-Trapet is a red wine of great elegance and charm that is well suited to accompany meat dishes. It is made from pure Pinot Noir grapes and aged in French oak barrels for a minimum of 13 months. The intense ruby red colour dresses the glass with a luninous mantle while aromas of wild berries and sweet oriental spices inebriate the nose. The taste is tasty, fruity, soft, enveloping and with an excellent persistence on the finish. 

Not available

70,60 

Features

Denomination

Gevrey Chambertin AOC

Vines

Pinot Nero 100%

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in wood using only indigenous yeasts

Aging

At least 13 months in wooden barrels

Filosofia produttiva

Indigenous yeasts, Natural

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

GEVREY CHAMBERTIN DOMAINE ROSSIGNOL-TRAPET 2018 DESCRIPTION

Gevrey-Chambertin del Domaine Rossignol-Trapet è un’ottima versione di Pinot Noir, che ben rappresenta le migliori consuetudini delle pregiate terre della Borgogna. È un’etichetta ideale per conoscere le caratteristiche peculiari dei grandi rossi del territorio di questa celebre Appellation della Côte de Nuits. È un perfetto vino d’ingresso all’affascinante universo del Pinot Noir, dedicato a chi si vuole avvicinare e conoscere i grandi vini di questa famosa regione francese. Realizzato con sincero spirito artigianale, porta nel calice tutta l’eleganza, la finezza e la fine complessità di uno di vitigni più amati nel mondo.

Il Pinot Noir Gevrey-Chambertin del Domaine Rossignol-Trapet nasce in un terroir di assoluta eccellenza. La tenuta possiede un parco vigne di grande valore, con numerose parcelle situate in famosi Premier Cru e Grand Cru. In campagna si lavora nel pieno rispetto della natura, applicando i principi dell’agricoltura biologica e i vini sono realizzati secondo le tradizioni classiche del territorio. Le uve provengono da diverse vigne situate nell’area dell’Appellation Village di Gevrey-Chambertin. Dopo la vendemmia manuale, i grappoli più sani e maturi sono avviati alla fermentazione in serbatoi d’acciaio inox a temperatura controllata, con utilizzo di soli lieviti indigeni. L’invecchiamento si svolge in barrique di rovere francese per un periodo di circa un anno.

Gevrey-Chambertin del Domaine Rossignol-Trapet è un Pinot Noir di ottima fattura, già piacevole da degustare giovane, ma che dopo un affinamento in bottiglia di qualche anno raggiungerà l’apice della maturità espressiva. Alla vista si presenta di colore rosso rubino piuttosto scuro con riflessi luminosi. Raffinato ed elegante, esprime un bouquet con note di ribes, fragoline, marasca, sfumature floreali di violetta, cenni di spezie, erbe aromatiche, liquirizia e note ombrose di sottobosco. Di medio corpo, ha una tessitura armoniosa e fine, con aromi complessi, tannini evoluti e maturi. La chiusura è di buona persistenza, fresca ed equilibrata. Ottimo da degustare in abbinamento a piccola selvaggina arrosto o con dell’agnello al forno.

Colour

Intense ruby red

Taste

Elegant, soft, enveloping, fruity and long lasting

Scent

Intense, fragrant, notes of berries intersect with spicy sensations