Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry Italian Premium 'MAeCO' Sibona

Gin Dry Italian Premium 'MAeCO' Sibona

Sibona

Sibona Dry Italian Premium 'MAeCO' Gin is a fresh and fragrant gin. An extremely balanced blend of Sea and Hill, with botanicals from Piedmont and Liguria, such as lavender, sage, basil and Nebbiolo vine leaf. With a rich and elegant taste, it is perfect in Gin Tonics!

44,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

GIN DRY ITALIAN PREMIUM 'MAECO' SIBONA DESCRIPTION

Il Gin Italian Dry Premium ‘MAeCO’ si configura come un distillato ricco di spunti di fiori ed erbe aromatiche realizzato dalla distilleria piemontese Sibona. Specializzata nella produzione di eleganti grappe, questa realtà produttiva italiana ha mostrato tutta la sua abilità e versatilità nella distillazione con il Gin ‘MAeCO’, nato dall’unione tra mare e collina, tra Piemonte e Liguria. Infatti, l’appellativo ‘MAeCO’ sta a significare “Mare e Collina”, a evidenziare come alla base di questo gin ci siano botaniche provenienti dal litorale ligure e dalle colline piemontesi.

Sibona Italian Dry Gin Premium ‘MAeCO’ viene prodotto a partire da una selezione di botaniche raccolte in Liguria e Piemonte, tra cui: ginepro, lavanda di Sale San Giovanni, salvia, rosmarino, rosa damascena e foglie di vite di Nebbiolo per quanto riguarda gli ingredienti piemontesi, limone, timo, arancio Pernambucco e basilico genovese tra le botaniche della Liguria. Tutti questi ingredienti vengono sottoposti a una lenta macerazione e quindi distillati separatamente. I vari distillati vengono successivamente assemblati dai mastri distillatori Sibona e a questo punto si procede con l’aggiunta di acqua naturale che sgorga dalla sorgente più alta di tutta Europa, sita a un’altitudine di oltre 2.000 metri sul livello del mare, per la diluizione fino al 42% di alcol volumetrico. Segue la refrigerazione e una leggera filtrazione prima dell’imbottigliamento, che avviene in vetro riciclato nel rispetto dell’ambiente.

Il ‘MAeCO’ Sibona Italian Dry Gin Premium ha un aspetto trasparente e cristallino. Al naso si avvertono intensi sentori floreali di lavanda e zagara, accompagnati da aromi di erbe aromatiche come il basilico, il timo e la salvia e da fresche note agrumate. Avvolgente ed equilibrato il gusto, dalla freschezza spiccata che guida la coerente chiusura floreale e agrumata. 

Colour

Transparent, crystalline

Taste

Fresh, enveloping and balanced, lingering floral and citrus finish

Scent

Floral notes of lavender and orange blossom accompanied by hints of citrus, thyme, sage and basil