Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry 'Ki No Bi Sei' The Kyoto Distillery

Gin Dry 'Ki No Bi Sei' The Kyoto Distillery

Kyoto Distillery

Gin “Ki No Bi Sei” by Kyoto Distillery is the Navy Strenght version of the “Ki No Bi”, bottled with the higher proof. It is produced from a selection of high quality Japanese botanicals and its elegant, harmonic, warm and spicy charcater is perfect for cocktails

Features

Vines

Grechetto 50%, Viognier 50%

Tipologia

Alcohol content

54.5 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Fermentation with indigenous yeasts in steel tanks

Aging

6 months in steel tanks

GIN DRY 'KI NO BI SEI' THE KYOTO DISTILLERY DESCRIPTION

Il Gin Dry “Ki No Bi Sei” prodotto da The Kyoto Distillery è un distillato per intenditori. Si tratta, infatti, della versione Navy Strenght del “Ki No Bi”, cioè imbottigliata a gradazione alcolica più alta. È un Gin intenso e caldo, potente e persistente, realizzato solo ed esclusivamente con una selezione di pregiate botaniche giapponesi di altissima qualità. È un distillato dal volto armonioso, equilibrato, profumato e delicatamente aromatico. Per la sua alta gradazione, risulta particolarmente adatto alla preparazione dei cocktail, in modo da stemperare un po’ la sua carica alcolica e diluirla con gli altri componenti del long drink.

Il “Ki No Bi Sei” è un Gin Dry della The Kyoto Distillery, una piccola realtà artigianale, fondata solo pochi anni fa a Kyoto, che produce esclusivamente Gin di alta qualità. L’azienda sorge in una zona che può vantare antiche e nobili tradizioni nell’arte della distillazione del riso. La produzione di ottimi saké garantisce di poter contare su un distillato di riso di grande finezza per preparare la base del Gin. L’acqua arriva direttamente da Fushimi, ed è famosa per la purezza cristallina e la leggerezza. Le botaniche utilizzate durante l’infusione sono scelte tra piante ed erbe giapponesi e comprendono: ginepro, legno di Hinoki, iris, yuzu giallo, limone, sanshō verde, germogli di kinome, zenzero, foglie di bamboo, tè gyokuro, foglie di sisho. È proprio grazie alla qualità di tutte le materie prime che il Gin riesce ad esprimere una grande eleganza e finezza gustativa.

Il “Ki No Bi Sei” è un Gin secco dal gusto intenso e dal profilo elegante, che ben rappresenta l’arte giapponese nel campo della distillazione.  L’utilizzo di sole botaniche del territorio, contribuisce a donare al distillato un volto caratteristico e inimitabile, esaltandone la personalità tipicamente territoriale. Nel bicchiere si presenta cristallino e trasparente. Il bouquet regala delicati profumi floreali, aromi di agrumi, un piacevole tocco balsamico di ginepro e sentori morbidi di spezie orientali. L’ingresso al palato è molto armonioso, caldo ed equilibrato, con un centro bocca espressivo e un finale intenso, lungo e persistente.

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth, warm, round, intense and very harmonic

Scent

Intense, rich and elegant, with scents of citrus fruits, juniper berries, flowers and delicate oriental spices