Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Knut Hansen - 50cl

Gin Knut Hansen - 50cl

Hansen Knut

Gin from the German distillery Knut Hansen is distinguished by its strong character and certainly by the special label representing the sailor Knut Hansen. This product is made from local botanicals sourced entirely from Germany, there are 14 in total but those revealed to the public are only juniper, basil, cucumber and Altländer apple. The crystal clear colour illuminates the glass while aromas of herbs and citrus peel enchant the nose. The sip is direct, fresh, long and persistent

37,70 

Features

Vines

Sangiovese 95% e Canaiolo 5%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

50 cl Bottle

Aging

7 months in barrique

GIN KNUT HANSEN - 50CL DESCRIPTION

Il Gin Knut Hansen, dell’omonima distilleria tedesca, si presenta con una particolare bottiglia old style chiusa con un tappo in sughero e un sigillo che ne garantisce la realizzazione a mano, a sottolineare il carattere tipicamente artigianale del distillato. Riporta sul fronte l’effige del famoso marinaio tedesco Knut Hansen, che mosso da spirito d’avventura, ha attraversato gli oceani alla ricerca della libertà. Il Gin si spira proprio a questa ricerca di nuovi orizzonti, caratterizzati dalla purezza assoluta degli elementi della natura. La sua personalità decisa, fresca, essenziale, propone il volto classico di un grande London Dry Gin reinterpretato grazie a un’accurata selezione di botaniche.

Il Knut Gin Hansen nasce dal desidero di proporre un distillato in grado di esprimere il carattere del luogo di produzione. La distilleria si trova ad Amburgo e il suo Gin s’inserisce nel moderno filone di etichette, che ne hanno rinnovato la popolarità, con interpretazioni sfaccettate e connotate in modo preciso dai luoghi di provenienza. Il Gin è il frutto di un lungo lavoro preparatorio, che ha permesso di scegliere ingredienti tedeschi come cetrioli e basilico che provengono direttamente dalle coltivazioni delle serre di Amburgo, le mele Altländer dall’area sud del fiume Elba e i petali di rosa dal litorale del Mar Baltico. In totale sono 14 le botaniche utilizzate, ma la maggior parte sono tenute segrete, come tradizione di ogni distilleria. Una volta terminata la fase d’estrazione, si procede alla quadrupla distillazione, in modo da ottenere la massima purezza possibile.

Il Gin Knut Hansen è la scelta della purezza, di chi ama il Gin tradizionale tutto giocato sulle note di una freschezza che ricorda il respiro dell’oceano. Alla vista di presenta assolutamente trasparente, cristallino e brillante. Il profilo olfattivo è fine ed elegante, caratterizzato da delicate sfumature floreali di petali di rosa, fragranze agrumate di scorza di lime, aromi di mela verde, cenni di erbe officinali, erbe aromatiche, avvolte nella tipica nota balsamica delle fragranti bacche di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e caldo, con un sorso dagli aromi sottili, che accompagnano a un finale secco, deciso e di straordinaria freschezza. Ottimo da degustare liscio, con ghiaccio o per preparare un profumato Gin & Tonic.

Colour

Transparent crystal

Taste

Fresh, decisive, direct, long and persistent

Scent

Fragrant, delicate, notes of basil and cucumber alternate with citrus fruits