Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
‌Gin Limone Malfy

‌Gin Limone Malfy

Torino Distillati

The Malfy Gin with lemon is made from 7 botanicals, including Tuscan juniper and Amalfi lemon. Its aromatic profile is marked by the aromatic quality of the lemon, with hints of juniper and coriander. On the palate it is smooth, citric, citrus and pleasant

29,90 

Features

Vines

Barbera 100%

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Maceration for 5-7 days

Aging

6 months in steel tanks and 12 months in barrique

‌GIN LIMONE MALFY DESCRIPTION

Il Gin Mallfy con limone è un’interessante e originale versione del famoso distillato, prodotta artigianalmente da Torino Distillati, una piccola realtà familiare piemontese. È un Gin ispirato alle calde atmosfere mediterranee, che rappresenta un vero e proprio viaggio sensoriale nei profumi classici del nostro sud. Viene, infatti, realizzato con i famosi limoni della costiera amalfitana, a cui si aggiungono il ginepro toscano e altre botaniche accuratamente selezionate. Il profilo aromatico del Gin è caratterizzato da aromi di scorza di limone, sensazioni agrumate, unite a fresche note balsamiche. È un Gin dissetante, ideale da servire con dell’acqua tonica e una scorza di limone.

Il Mallfy Gin con limone nasce per opera di Torino Distillati. L’azienda è stata fondata nel 1992 acquistando uno storico stabilimento di Vermouth di Moncalieri. Ben presto si è messa in luce per la qualità e il gusto originale dei suoi distillati. La creazione del marchio Malfy si è rivelata un’operazione molto apprezzata tra gli appassionati. I Gin di Torino Distillati, sono unici nel loro genere e sono ancora realizzati con una cura maniacale in ogni fase della lavorazione, dalla scelta delle botaniche ai processi di distillazione. È proprio grazie a queste caratteristiche, che i Gin Malfy sono così ricercati da chi ama i gusti innovativi e i Gin capaci di sorprendere con aromi insoliti, freschi ed eleganti.

Il Gin al limone Mallfy nasce dal desiderio di unire il gusto classico del Gin con gli aromi e i profumi tipici degli agrumi. Il distillato viene realizzato con un’infusione in purissimo alcol di: ginepro toscano, limone di Amalfi, coriandolo, cassia, angelica, iris e liquirizia. La distillazione si svolge sottovuoto con un alambicco in acciaio, avendo l’accortezza di tenere la temperatura bassa, in modo da poter estrarre con delicatezza tutti i profumi e gli aromi. Prima dell’imbottigliamento, si procede a una filtrazione per eliminare tutte le impurità che posso restare nel Gin dopo la distillazione. Nel bicchiere si presenta cristallino e trasparente. Il bouquet esprime profumi agrumati, di scorza di limone, cenni di pompelmo, arancia, sfumature delicatamente speziate, su un sottofondo balsamico di ginepro. Il sorso è morbido. con aromi di erbe, spezie e agrumi. Il finale è caratterizzato da una buna persistenza e da una piacevole freschezza citrina.

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth, fresh, citric and slightly spicy, with aromas of lemon

Scent

Very citrusy, with clean scents of lemon and with hints of juniper and coriander