Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Panarea

Gin Panarea

Inga Lorenzo

Gin Panarea is inspired to the Aeolian Islands and produced by Inga family distillers: a grain and juniper spirits flavored with juniper, myrtle and citruses. It is a smooth, fresh, intense and spicy gin with a mediterranean character, ideal for great long drinks!

Not available

27,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

44 %

Format

70 cl Bottle

GIN PANAREA DESCRIPTION

Il Gin Panarea vuole rendere omaggio al fascino dell’isola situata nell’arcipelago delle Eolie in Sicilia. Ogni dettaglio di questo prodotto, soprattutto l’utilizzo di botaniche “locali”, è un omaggio a quella Sicilia in cui affondano le origini della famiglia Inga – proveniente da Noto e dedita alla distillazione sin dal 1832 – proprietaria della distilleria in cui prende forma il Gin Panarea. Un’etichetta dal sapore unico, che trasporta sorso dopo sorso all’interno della macchia mediterranea dell’isola, raccontata con profumi nitidi e di qualità. Un distillato in cui la ricercatezza del gusto, originale e piacevole, rappresenta la chiave per differenziarsi positivamente dai più classici e tradizionali Gin.

Il Panarea Gin nasce dall’infusione in un distillato – ottenuto partendo da cereali e ginepro – di diversi ingredienti botanici. Ricordiamo il celebre mirto di Panarea, oltre al coriandolo e la scorza di diversi agrumi siciliani. La fase di distillazione viene seguita con attenzione dal team della distilleria, realtà che ha una lunga tradizione nell’arte della realizzazione di distillati. E’ importante ricordare come il Gin Panarea sia privo di glutine, allergeni e additivi artificiali.

Il Gin Panarea si afferma nel calice con una trama incolore, perfettamente cristallina e trasparente. Il ventaglio di note offerte al naso racconta una trama fresca, speziata, dove le note di mirto si mescolano a quelle della buccia di alcuni agrumi tipicamente siciliani. Entra in bocca con un sorso intenso, fermo, caratterizzato dal gusto fresco e allineato ai profumi già riscontrati durante l’analisi olfattiva. Un Gin che si differenzia in toto dai classici London Dry Gin, ma che nonostante ciò si adatta alle circostanze più diverse: ottimo con acqua tonica in un classico Gin & Tonic o miscelato all’interno di un Negroni, è perfetto per le ricette più creative di bartending e mixology. 

Colour

Crystal clear

Taste

Intense, smooth and fresh, with spicy citrusy aromas

Scent

Fresh and spicy, with notes of myrtle and fresh citrus