Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Sunset' Panarea

Gin 'Sunset' Panarea

Inga Lorenzo

The Gin Sunset Panarea is a spirits that cans evoke the experience of a sunset on the sea of Panarea island: citrusy and Mediterranean aromatic soul combined to freshness and to pleasant balsamic scents. ON the palate it is smooth and velvety, with scnets of aromatic herbs, citrus fruits, basil and grapefruit. To drink on the rocks or in cocktails with citrus peel

24,90 

Features

Vines

Nero d'Avola 60% e Frappato 40%

Tipologia

Alcohol content

44 %

Format

70 cl Bottle

Aging

12 months in oak barrels of 30hl

GIN 'SUNSET' PANAREA DESCRIPTION

Il Gin “Sunset” Panarea è un distillato ispirato alle atmosfere estive e mediterranee, evocate anche dal nome della famosa isola dell’arcipelago siciliano delle Eolie. E’ un Gin fresco, agrumato, con piacevoli sentori balsamici, di macchia mediterranea e un caratteristico tocco di basilico, che lo contraddistingue in modo unico e inimitabile. E’ ottimo da gustare liscio, con ghiaccio, oppure da utilizzare per preparare drink rinfrescanti e dissetanti, grazie al mix di botaniche tipicamente mediterranee, che ne sottolineano la vocazione solare e conviviale.

Il “Sunset” Panarea è prodotto dalla Distilleria Lorenzo Inga con il desiderio di riallacciarsi alle sue più antiche radici e tradizioni. L’Azienda ha sede a Serravalle Scrivia, ma la famiglia, che da cinque generazioni produce distillati di qualità, è originaria di Noto. Si comprende allora la scelta di proporre un Gin ispirato al clima e ai profumi del sud Italia, creato con alcool di cereali, distillato di ginepro e limone, infusi di spezie, basilico e agrumi. Nasce da questi ingredienti naturali il profilo fresco e delicato di questo particolare Gin, che evoca ricordi di mare e i profumi tipici della vegetazione spontanea del nostro sud.

Il Panarea “Sunset” Gin è un distillato dai profumi aromatici, fruttati e agrumati di grande freschezza ed equilibrio. Delicato e morbido, sembra rispecchiare nel bicchiere l’affascinante e solare atmosfera delle isole Eolie, dove crescono in modo spontaneo molte delle essenze utilizzate per il mix del Gin.  Il colore è trasparente e cristallino. Il profilo olfattivo è fragrante, con note di erbe officinali, ginepro, mirto, aromi di limone, pompelmo e pesca bianca, sfumature balsamiche di menta e una caratteristica nota di basilico.  Al palato è morbido e armonioso con perfetta corrispondenza olfattiva e aromi complessi, che si distendono verso una chiusura di grande freschezza.                                                  

Colour

Crystal clear

Taste

Smooth, fresh, citrusy and Mediterranean, with a good persistence

Scent

Fresh, citrusy and slightly balsamic, with scents of pepper mint, aromatic herbs, basil and grapefruit