Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin The Illusionist - 50cl

Gin The Illusionist - 50cl

The Illusionist

Gin The Illusionist is an original bottle wrapped in an aura of mystery and magic: in fact it is a blue Dry Gin made without artificial ingredients that changes shades and becomes pink/purple when tonic water is added. A unique and revolutionary idea by Max Muggenthaler and Tim Steglich, founders and magicians of the Bavaria distillery, which lends itself to the creation of cocktails with surprising chromatic effects

40,80 

Features

Vines

Nuragus 100%

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and fermentation in steel tanks at a controlled temperature

Aging

Some months in steel and concrete vats

GIN THE ILLUSIONIST - 50CL DESCRIPTION

The Illusionist è un Premiun Gin dal fascino misterioso e accattivante. La bottiglia scura, in perfetto old style, ne cela il volto. Se è grande la sorpresa quando si scope il suo colore azzurro intenso, lo stupore aumenta nel momento in cui, versando dell’acqua tonica, il colore vira magicamente al rosa. Solo l’aspetto già racconta la storia di una ricerca accurata dei due fondatori del marchio: Max Muggenthaler e Tim Steglich, grandi appassionati di distillati, che hanno creato questa piccola realtà artigianale nei pressi di Monaco. The Illusionist non è solo cangiante apparenza, è anche un Gin elegante e raffinato, profumato e fresco, che conquista con un profilo armonioso, tutto giocato tra sensazioni agrumate, freschezza balsamica e morbidezze speziate.

The Illusionist è un Gin biologico realizzato in piccoli lotti e dedicato a un pubblico di curiosi appassionati. Nasce da un’approfondita ricerca basata sul desiderio di realizzare un prodotto assolutamente nuovo, capace di incantare prima lo sguardo e poi il gusto dei consumatori. Il segreto del successo è fondato su una miscela di 16 ingredienti provenienti da agricoltori locali e internazionali, che lavorano in modo artigianale. Tra le botaniche utilizzate, ricordiamo: la radice di liquirizia, il macis, le scorze di agrumi, il cardamomo, la lavanda, l’angelica, il rosmarino, e le bacche di ginepro. Al termine di un’accurata fase d’infusione in alcol, per estrarre profumi e aromi, si procede alla distillazione in tradizionali alambicchi Pot Still in rame. Il risultato è un Gin elegante, con aromi complessi e di grande finezza.

Il Gin The Illusionist regala un’esperienza innovativa agli appassionati del celebre distillato, che si pone come una vera e propria specialità. Fin dalla scelta del nome, riportato in un’elegante etichetta in stile liberty, denuncia la sua essenza. Nel bicchiere si presenta di colore azzurro scuro, luminoso e brillante, ma a contatto con l’acqua tonica diventa rosa. Il bouquet è di grande finezza, con profumi di scorza d’agrumi, buccia d’arancia amara, erbe aromatiche, erbe officinali, sfumature floreali e cenni balsamici. Il sorso è morbido e avvolgente, intenso e aromatico, con un finale piacevolmente fresco e persistente.

Colour

Deep Blu

Taste

Tasty, dry, spicy and with floral notes

Scent

Notes of lavender, citrus, oriental spices and aromatic herbs