Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin The King of Soho
Promo

Gin The King of Soho

The King of Soho

The King of Soho is a london Dry Gin distilled in the heart of London using traditional methods. It embodies the characteristics that make Soho unique, reflecting both the past and the present of this vibrant and hedonistic district of London. Following the classic notes of juniper we find hints of pine and fresh citrus and hints of grapefruit and a delicate spicy

Not available

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Aging

60 months on the lees

GIN THE KING OF SOHO DESCRIPTION

Il Gin del marchio inglese The King of Soho è un distillato dalla personalità estroversa e vivace prodotto a Londra attraverso metodi tradizionali. La caratteristica e colorata confezione della bottiglia richiama il carattere eccentrico del quartiere londinese di Soho. Infatti, il gin di The King of Soho vuole rendere omaggio a Paul Raymond, padre del co-fondatore Howard, il quale era solito esibirsi a Soho in spettacoli audaci che lo portarono a dominare per un periodo la scena dell’intrattenimento di Londra. Nonostante riporti il nome della capitale britannica, la tipologia London Dry Gin può essere prodotta in qualsiasi parte del mondo trattandosi di uno stile produttivo di alta qualità e non di un’indicazione geografica.

The King of Soho Gin è un London Dry Gin elaborato nel cuore di Londra a partire dalla combinazione di almeno 12 differenti botaniche, tra cui pompelmo, scorza di arancia dolce, cassia, camomilla, coriandolo, liquirizia e l’immancabile ginepro. Gli ingredienti vengono distillati per ben 5 volte secondo metodi tradizionali e il gin è infine imbottigliato in un packaging riciclabile e sostenibile. Durante il processo di lavorazione è poi escluso l’impiego di aromi artificiali.

Il Gin The King of Soho si presenta con un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto si caratterizza per le intense note di ginepro, coriandolo, pino silvestre, scorza di pompelmo, radice di angelica e cassia donate dalla botaniche impiegate nel processo di lavorazione. Fresco e corposo il gusto, dotato di piacevole morbidezza e di un persistente finale aromatico e leggermente piccante. Il consiglio del produttore è di impiegare questo distillato per realizzare un delizioso Gin and Tonic guarnito con uno spicchio di pompelmo rosa.

Colour

Crystalline

Taste

Crisp, full-bodied, gentle and aromatic

Scent

Notes of juniper, coriander, citrus, grapefruit peel, angelica root and cassia