Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Vol0

Gin Vol0

Vol0

Gin Vol0 is a non-alcoholic distillate made from high quality raw materials: mainly juniper, aloe and basil. With fragrant notes of oriental spices and Mediterranean herbs, it gives a clear and persistent sip, characterized by peppery and herbaceous notes. Ideal with tonic for a regenerating soft drink!

24,00 

Features

Tipologia

Format

75 cl Bottle

GIN VOL0 DESCRIPTION

Il Gin Vol0 rappresenta una ricercata bevanda analcolica ispirata al gin, di cui riproduce alla perfezione i caratteristici aromi. Il progetto italiano Vol0, dall’espressione “Volume Zero”, intende riscrivere i canoni della mixology proponendo una gamma di prodotti alcohol-free per incontrare le esigenze di una moltitudine di consumatori, sempre più attenta agli aspetti salutistici e al consumo coscienzioso di bevande alcoliche, che allo stesso tempo non vuole rinunciare al piacere organolettico di un cocktail ben fatto. Dal momento che i prodotti Vol0 sono privi di alcool presentano anche un contenuto calorico molto più basso rispetto alla loro “controparte” classica, motivo in più per non farseli scappare.

Per la produzione del suo Gin il marchio italiano Vol0 impiega una selezione di materie prime di alta qualità, tra cui l’aloe vera, il ginepro e il basilico, combinati con un mix erbe, fiori, foglie, frutta, radici e aromi naturali. Il tutto viene sottoposto a un accurato processo di estrazione analcolica a freddo teso a preservare al massimo l’integrità aromatica del prodotto finale. L’intero processo di lavorazione ha luogo in un laboratorio all’avanguardia e si realizza tramite una serie di prove finalizzate all’elaborazione di apposite miscele o estratti naturali.

All’esame visivo il Gin Vol0 si presenta con un aspetto giallo paglierino. La gamma aromatica offre dolci sentori di ginepro che incontrano fresche percezioni di erbe mediterranee e calde sfumature speziate. In bocca risulta corposo e pungente, con sensazioni di pepe nero e fresche note vegetali in chiusura. Questo gin analcolico è stato pensato come alternativa ai classici gin per la preparazione di cocktail genuini privi di alcool, come il gin tonic alcohol-free guarnito con una scorza di limone.

Colour

Crystalline with straw yellow scents

Taste

Fresh, spicy, Mediterranean and with a pleasant persistence

Scent

Notes of juniper, sweet spices, citrus and Mediterranean herbs