Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Kit Brandy 'Inno al Brandy Italiano' Mazzetti d'Altavilla

Kit Brandy 'Inno al Brandy Italiano' Mazzetti d'Altavilla

Mazzetti d'Altavilla

"Inno al Brandy" is a special package signed Mazzetti d'Altavilla to taste three small bottles of Brandy with different ages: 20 years, 27 years and 35 years. A precious wooden box with inside a unique limited edition collection to reserve for holiday gifts!

 

WHAT DO YOU GET

  • 1 Bottle Brandy 20 Years Mazzetti - 20 cl
  • 1 Bottle Brandy 27 Years Mazzetti - 20 cl
  • 1 Bottle Brandy 35 Years Mazzetti - 20 cl
130,00 

Features

Format

20 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

KIT BRANDY 'INNO AL BRANDY ITALIANO' MAZZETTI D'ALTAVILLA DESCRIPTION

Mazzetti d’Altavilla è un nome indiscutibilmente legato ad una solida realtà produttiva di carattere artigianale, condotta all’interno della famiglia di generazione in generazione. L’attività si contraddistingue ancora oggi per la sua aderenza alla tradizione dei distillatori monferrini, guidata ora da Cesare, Nicoletta e Giorgio: invidiabile è la loro collezione di grappe da singolo vitigno, tutti di origine piemontese. Queste vinacce monovarietali costituiscono l’ingrediente principe delle creazioni di famiglia, dalle più tradizionali alle più raffinate ed invecchiate: come quelle originarie realizzate dal fondatore Filippo, sono rappresentative di tutti i profumi, le biodiversità e le tradizioni piemontesi, e del Monferrato in particolare.

“Inno al Brandy Italiano” omaggia una ulteriore sfumatura all’interno della storica produzione di grappe da parte di Mazzetti d’Altavilla. In questo ineguagliabile cofanetto sono raccolte 3 differenti acquaviti di vino distillate con metodo discontinuo in alambicco a bagnomaria e successivamente invecchiate in botti di legno per lunghissimi periodi di tempo. Il Brandy 20 anni ha riposato in tini da 120 ettolitri per 15 anni, mentre la rifinitura durante gli ultimi 5 anni è avvenuta in barrique di rovere francese proveniente dalle foreste d’Allier e Limousin. Il Brandy 27 anni proviene da affinamenti in legni di varie capacità: sapientemente dosati, hanno saputo donare un colore ambrato brillate tendente al mogano e un carattere armonico ed estremamente complesso, dall’impatto gustativo maestoso ed incredibilmente persistente. Il Brandy 35 anni, infine, è un gioiello di pazienza e di equilibrio: distillato e sigillato in botti di rovere il 12 Giugno 1984, rappresenta una scommessa da parte di Franco Mazzetti, la quinta generazione della famiglia. Siamo qui di fronte ad un distillato unico nel suo genere, con straordinarie sfaccettature e sfumature legnose, morbidezza soave e grandissimo equilibrio.

Il “Kit Inno al Brandy Italiano” viene emblematicamente presentato in un ricercato cofanetto in legno ed è sicuramente destinato ad un esiguo pubblico di appassionati, capaci di concedersi tutto il tempo necessario ad assaporare uno scrigno di aromi a lungo attesi.