Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vertical Tasting Kit Brunello Riserva Biondi Santi 1998 - 2008 - 2016

Vertical Tasting Kit Brunello Riserva Biondi Santi 1998 - 2008 - 2016

Biondi Santi

The Brunello Riserva Biondi Santi 1998 - 2008 - 2016 Vertical Tasting Kit is a very prestigious selection of one of Italy's greatest wines, a perfect way to get a feel for the exceptional evolutionary capacity of the great Sangiovese. Included are some of the greatest vintages in recent memory, contained in a high-class wooden box. With this kit you can organize unforgettable tastings

 

WHAT DO YOU GET

 

  • 1 Bottle of Brunello Riserva Biondi Santi 1998
  • 1 Bottle of Brunello Riserva Biondi Santi 2008
  • 1 Bottle of Brunello Riserva Biondi Santi 2016
2.350,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

VERTICAL TASTING KIT BRUNELLO RISERVA BIONDI SANTI 1998 - 2008 - 2016 DESCRIPTION

Il Kit Verticale Brunello Riserva Biondi Santi è un cofanetto di raro prestigio e fascino che custodisce un pezzo della storia enologica italiana. La celeberrima realtà vitivinicola Biondi Santi, simbolo di eleganza e iconicità, ha scritto gran parte della storia del Brunello di Montalcino, vino di cui la famiglia Biondi Santi è la più grande interprete di sempre. Basti pensare che il primo Brunello ufficialmente mai prodotto fu realizzato da Ferruccio Biondi Santi nel 1888, il quale proseguì abilmente l’opera pionieristica avviata dal nonno Clemente Santi vinificando in purezza il Sangiovese Grosso a Montalcino.

Callmewine ha selezionato tre annate storiche di Brunello di Montalcino Riserva Biondi Santi racchiuse nel Kit Verticale Brunello Riserva Biondi Santi, con tanto di cassetta in legno. Il Brunello di Montalcino Riserva della tenuta Biondi Santi è uno dei più grandi vini italiani e mondiali, celebre per la sua stupefacente eleganza, profondità e capacità di invecchiamento, potendo tranquillamente evolvere in bottiglia per diversi decenni. Realizzata esclusivamente in annate di eccezionale qualità, la Riserva Biondi Santi è stata per questo prodotta solamente poco più di 40 volte dal 1888 a oggi, sempre in quantità estremamente limitata. In generale, la lavorazione del Brunello di Montalcino Riserva Biondi Santi prevede una fermentazione alcolica spontanea in tini verticali di legno con prolungata macerazione sulle bucce e un lungo invecchiamento in botti grandi di rovere di Slavonia. Le bottiglie vengono poi custodite per diversi anni nella cantina prima della definitiva uscita sul mercato.

Il prestigioso Kit Verticale Brunello Riserva Biondi Santi offre l’opportunità di degustare una prestigiosa verticale di un vino iconico, affermatosi come un emblema del Brunello di Montalcino riconosciuto in tutto il mondo.