Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Edicion Negra' Zacapa

Rum 'Edicion Negra' Zacapa

Zacapa

Rum "Edicion Negra" is produced with a double aging process inspired to the Maya culture in Zacapa's aromatic garden: after blending of fine rums aged from 6 to 23 years, the roum is aged for other 2 years in white oak casks. It is a full-bodied, intense, smooth and complex rum from Guatemala

79,90 

Features

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Aging

From 6 to 23 years in American and European casks according to the Solera method, then for 2 years in double carbonized American oak casks

RUM 'EDICION NEGRA' ZACAPA DESCRIPTION

L’Edicion Negra è un Rum dalla personalità forte e spiccata, frutto di un intreccio di sfumature che porta con sé i caratteri e i pregi delle diverse anime che contribuiscono a forgiarne lo spirito. Zacapa riserva infatti a questa bottiglia un trattamento speciale, dando vita a un taglio di diversi Rum contraddistinti da periodi di affinamenti diversi, che, una volta assemblati assieme, hanno modo di unirsi indissolubilmente durante l’ulteriore periodo di maturazione. Un’etichetta il cui segreto del successo è quindi quello del doppio invecchiamento, che contribuisce ad arricchire profumi e sapori con una notevole complessità.

La distilleria Zacapa realizza questo “Edicion Negra” partendo dalle materie prime più nobili, in primis la canna da zucchero, fondamentale per dare vita a un prodotto di qualità in grado di affrontare lunghe evoluzioni nel corso degli anni. Il processo di lavorazione viene svolto con il tipico metodo tradizionale, e, una volta distillato, il Rum viene miscelato con altri Rum della distilleria, invecchiati dai 6 ai 24 anni. Questo nuovo taglio viene fatto ulteriormente maturare per due anni in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Whisky americani e Sherry.

Questo Rum “Edicion Negra” targato Zacapa si manifesta nel bicchiere con un classico colore ambrato, molto carico e profondo. Il bouquet di profumi al naso è ampio e stratificato, con sensazioni che vanno dal tostato alla frutta candita e secca, in una spirale di note molto avvolgente. All’assaggio è decisamente morbido, rotondo e corposo, con un sapore intenso e persistente, che si sviluppa su un sorso di gusto boisè. Un Rum che nasce da un lento e minuzioso processo produttivo, e che va aspettato con la giusta pazienza: quando lo assaggerete vi ricompenserà con grande generosità.

Colour

Deep and intense amber

Taste

Smooth, intense and well-balamced, with persistent boisé and spicy aromas

Scent

Wide and complex, with toasted notes of candied fruit, chocolate and dried fruit