Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum 'Profil 105' Neisson

Rum 'Profil 105' Neisson

Neisson

Neisson's Rum "Profil 105" is aged for about 24 months in lightly toasted new barrels. It reveals the fresh and fruity face of the rum agricole from Martinique, enriched with pleasant slightly woody and toasted sensations. The taste is soft, fresh, intense and balanced

Features

Vines

Pinot Grigio 100%

Tipologia

Alcohol content

54.2 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Cold maceration for 8 months, cold settling and alxcoholic fermentation in steel tanks for the 70% and in barrique from Allier for the 30%

Aging

24 months in new French and American oak barrels

RUM 'PROFIL 105' NEISSON DESCRIPTION

Il Rum “Profil 105” di Neisson è la versione giovane dal profilo piacevolmente morbido e fruttato della gamma di Rum prodotti da questa famosa distilleria. Le etichette Neisson sono tra le più ricercate dagli amanti dei Rum agricole dell’area caraibica, per il grande rispetto delle migliori tradizioni artigianali nel processo di produzione. Materie prime selezionate, fermentazioni e distillazioni meticolose, permettono di ottenere sempre la massima qualità. È un Rum che seduce per i suoi aromi fragranti, che esaltano gli aromi di succo di canna, frutta matura, arricchiti da sfumature di morbide spezie e vaniglia.

Il “Profil 105” è un Rum agricole prodotto da uno dei nomi più famosi di tutta l’area dei Caraibi. La distilleria Neisson rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli appassionati. Nata nel 1931, ancora oggi è gestita dalla terza generazione della famiglia Neisson con uno spirito artigianale e una gelosa difesa delle più antiche tradizioni. Il processo di produzione parte dalla coltivazione delle pregiate varietà autoctone di canna da zucchero, la malanoi, la rubanée e la cristalline in una tenuta di proprietà di circa 40 ettari. Il succo purissimo viene prima sottoposto a una lunga fermentazione con lieviti indigeni e poi alla distillazione con un impianto in rame a colonna Savalle, che risale al periodo della fondazione. I lunghi affinamenti in legni scelti con cura completano un processo che regala etichette imperdibili.

Il Rum agricole “Profil 105” Neisson è realizzato esclusivamente con purissimo succo di canna da zucchero proveniente da varietà di canna coltivata sui suoli di matrice vulcanica della piccola isola di Martinica. Al termine della fermentazione e della distillazione, il Rum matura per un paio d’anni in botti nuove di rovere francese e americano. Il Rum si presenta con una veste color ambra chiaro, con riflessi luminosi e brillanti. All’olfatto esprime un bouquet caratterizzato da aromi morbidi e intensi, che ricordano la frutta gialla matura, la scorza d’agrume candita, la frutta tropicale, le spezie dolci e la vaniglia. L’ingresso al palato è armonioso e suadente con un sorso ricco e fragrante, che anticipa un finale fresco e persistente.

Colour

Bright amber

Taste

Smooth, warm, fruity and spicy, slightly sweet, well-balanced

Scent

Intense, fresh and fruity, of candied citrus, yellow fruits, coffee and sweet spices