Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Rum Spiced 'Gold Original' Captain Morgan

Rum Spiced 'Gold Original' Captain Morgan

Captain Morgan

Spiced Rum by Captain Morgan is one of the most famous expression of this category: a Jamaican rum aged in charred oak barrels, infused with spices. It has an intense and simple aromatic profile of vanilla, honey, caramel and sweet spices. Perfect for Cuba Libre and for exotic drinks

16,30 

Features

Tipologia

Alcohol content

35 %

Format

70 cl Bottle

Aging

In charred white oak barrels

RUM SPICED 'GOLD ORIGINAL' CAPTAIN MORGAN DESCRIPTION

Questo Rum Spiced Gold Original è l’etichetta più iconica all’interno del brand Captain Morgan, di proprietà di Diageo, gigante della distribuzione e produzione di distillati in tutto il mondo. Si tratta infatti di una classica versione di Rum prodotto in Giamaica, in cui sono le note dolci, fruttate e caramellate, a crearne il profilo olfattivo. Al palato si avverte un sorso gentile, che incentiva una beva frequente, dove, dopo qualche sorso, si incomincia ad avvertire un piacevole retrogusto speziato. Un distillato perfetto per venire miscelato con altri ingredienti, così da dare vita a cocktails dal sapore indimenticabile.

Lo Spiced Gold Original di Captain Morgan è un Rum che nasce da un attento e meticoloso processo produttivo. Si parte in primis da una rigorosa selezione delle piante di canna da zucchero, cresciute direttamente in Jamaica, da cui si ottiene la melassa. Questa viene poi unita ad acqua, malto e lieviti, a cui si aggiungono spezie ed erbe botaniche. Il tutto viene distillato grazie all’utilizzo di un alambicco a ciclo continuo. Il Rum che si ottiene viene fatto riposare in botti carbonizzate di rovere bianco, e, al termine di questo invecchiamento, si procede con la messa in bottiglia e con la commercializzazione.

Il Rum Spiced Gold Original si annuncia nel bicchiere con un colore tipicamente dorato, dotato di un’ottima intensità. Il ventaglio di sfumature olfattive che si annunciano di secondo in secondo racconta un insieme di note dolci, dallo zucchero caramellato alle spezie dolci, passando anche per la frutta essiccata. In bocca si sviluppa con delicatezza e morbidezza, grazie a un sorso intenso ma equilibrato, contraddistinto soprattutto da un gusto speziato. Un’etichetta firmata Captain Morgan da avere sempre pronta per i vostri cocktail parties: non vi deluderà!

Colour

Very intense golden yellow

Taste

Sweet, smooth and intense, with aromas of vanilla and oak

Scent

Rich, sweet and simple, of caramel, dried fruits, honey and vanilla