Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Tequila Reposado 'El Corazon' Sangre de Vida

Tequila Reposado 'El Corazon' Sangre de Vida

Sangre de Vida

Tequila Reposado "El Corazon" is an authentic and extraordinary bottle of Tequila aged in wood. The original heart-shaped bottle is a message of love from the Mexican people towards their regional distillate. Transparent in color with amber reflections, it smells of sweet notes of agave and caramel, with hints of citrus and sweet spices. Warm, soft and intense, it has a very long persistence

Not available

79,60 

Features

Vines

Picolit 100%

Tipologia

Alcohol content

55 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Late harvested from botrytised grapes dried for about 60 days and a slow fermentation in barrique

Aging

3 months in oak wood barrels

TEQUILA REPOSADO 'EL CORAZON' SANGRE DE VIDA DESCRIPTION

Tequila Reposado “El Corazon”, del famoso marchio messicano Sangre de Vida, è una versione molto originale e insolita. Si tratta di un distillato di eccellente qualità, invecchiato in legno e proposto in una bottiglia realizzata ad hoc, che riproduce un cuore, anatomicamente perfetto, di colore nero opaco. Il packaging, che non passa certo inosservato, è ispirato alle più antiche tradizioni locali, che affondano le radici nella cultura Atzeca e Maya, nei riti con sacrifici umani e anche nella consuetudine di celebrare "el dias de los muertos". È una bottiglia dedicata agli appassionati, ai collezionisti, che contiene una Tequila dal gusto intenso e complesso. Unisce sapientemente gli aromi più freschi con le note mature d’evoluzione terziaria.

“El Corazon” Tequila Reposado è il frutto più maturo della distilleria messicana Sangre de Vida. Nasce nello Jalisco, da sempre vocata per la produzione di grandi distillati. Questa regione, situata nella parte occidentale del Messico, è fondamentalmente costituita da un vasto altopiano con un’altitudine superiore ai 1500 metri sul livello del mare. Il clima, secco e caldo, è connotato da forti escursioni termiche. I suoli sono composti prevalentemente da sabbie di antica origine vulcanica e costituiscono un habitat ideale per la coltivazione dell’agave Blu Weber, particolarmente pregiata e adatta per realizzare una Tequila di eccellente qualità. Le piante adulte sono tagliate, per ricavare la piña, il cuore dell’agave, che viene cotta, secondo le antiche consuetudini, nei classici forni a mattoni. L’agave viene poi avviata alla fermentazione e alla distillazione.  Prima dell’imbottigliamento, la Tequila matura per tre mesi in botti di rovere.

La Reposado “El Corazon”, realizzata dalla distilleria Sangre de Vida, è una Tequila che sintetizza forma e sostanza. Il cuore nero, infatti, contiene il frutto prezioso del cuore puro dell’agave blu Weber. Nel bicchiere si presenta di colore chiaro e trasparente, con luminosi e brillanti riflessi ambrati che ne impreziosiscono la veste. Il profilo olfattivo è connotato da grande finezza e intensità, con aromi tipici di agave fresca appena tagliata, sfumature vegetali, note di frutta a polpa bianca, fragranze agrumate e cenni più evoluti e morbidi di caramello, di morbide spezie e legni nobili. L’ingresso al palato è caldo e armonioso, con un sorso appagante, lungo e persistente.

Colour

Crystalline

Taste

Warm, intense, pleasantly sweet and with a long persistence

Scent

Notes of fresh citrus and agave, sweet sensations of sweet spices and caramel