Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Vecchia Romagna Riserva 18 Anni

Vecchia Romagna Riserva 18 Anni

Vecchia Romagna

La Vecchia Romagna Riserva 18 Anni is an elegant and intense Brandy that ages 18 years in oak barrels and in barrels that housed Amarone della Valpolicella wines. It has a round and structured profile, very intense and very soft, which offers spicy and tobacco notes to the nose, with sensations of fig, sherry, Porto, coffee and nutmeg

132,60 

Features

Alcohol content

43.8 %

Format

70 cl Bottle

VECCHIA ROMAGNA RISERVA 18 ANNI DESCRIPTION

Vecchia Romagna Riserva 18 Anni è un’etichetta di grande finezza ed eleganza, frutto di un lungo affinamento in legni nobili, appositamente selezionati per accompagnare una perfetta evoluzione aromatica del distillato. Le sue particolari caratteristiche di soave morbidezza e complessità, ne fanno una bottiglia da veri intenditori. Le note speziate, i cenni di torrefazione e gli aromi di frutta secca, regalano l’emozione di un liquore ispirato alle migliori tradizioni francesi della celebre regione del Cognac. La sua raffinatezza espressiva, consiglia di degustarlo liscio per apprezzarne a pieno le sue ricche sfaccettature.

La Riserva 18 Anni Vecchia Romagna è il frutto di un’esperienza secolare, che ha le sue origini in Francia. Fin dal ‘700, la famiglia Bouton produceva distillati in Charente. Solo dopo la caduta di Napoleone I, Jean Bouton decise di la lasciare il suo paese per cercare fortuna in Italia. Portò con sé le antiche ricette e il secolare savoir-faire di famiglia e cominciò una nuova attività. È nato così il marchio Vecchia Romagna. Il processo di lavorazione si basa sulla distillazione dei vini base nei tradiozionali alambicchi Charentais, avendo cura di preservare solo il cuore. Segue poi una seconda distillazione continua in alambicchi a colonna. L’invecchiamento si svolge in barrique di rovere francese per un periodo di circa 18 anni. L’affinamento finale avviene in botti precedentemente utilizzate per l’Amarone della Valpolicella, che contribuisce a donare morbidezza fruttata e ricca complessità.

Il liquore Vecchia Romagna Riserva 18 Anni è un’eccellenza di grande livello, tra i migliori distillati realizzati fuori dalla Francia, secondo le tradizioni della regione del Cognac. Si presenta di colore ambrato con riflessi oro antico e mogano. Il profilo olfattivo è intenso ed elegante, con aromi di morbide spezie orientali, di vaniglia, tabacco biondo, frutta secca tostata, frutta candita, fichi secchi, torrefazione, sfumature di piccoli frutti a bacca rossa e legni nobili. Al palato è complesso e suadente, con aromi finemente sfaccettati, ricchi e appaganti, che accompagna verso un finale molto persistente.

Colour

Bright amber with mahogany and golden reflections

Taste

Very round, intense, persistent, elegant and very long persistence

Scent

Notes of dried fruit, walnut malt, marsala, sherry, tobacco and coffee