Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Vignavella' Milazzo

'Vignavella' Milazzo

Milazzo

Vignavella by Milazzo is a Sicilian white wine derived from white grapes grown in two different areas. The aromatic profile focuses on fruity, tropical and spicy tones. The body is soft and fresh, elegant and well balanced. Organic Wine

25,00 

Features

Vines

White grapes

Tipologia

Alcohol content

13 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Cryomaceration and alcoholic fermentation in steel

Aging

12 months in French oak barrels and caucasian

Filosofia produttiva

Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

'VIGNAVELLA' MILAZZO DESCRIPTION

Il “Vignavella” è un vino siciliano capace di raccontare la grazia e l’armonia la tradizione enologica dell’isola. In questa interpretazione della cantina Milazzo si presenta con un profilo olfattivo fruttato e con una beva decisamente scorrevole, ideale per concedersi un sorso leggero e appagante al contempo. Una bottiglia da bere adesso, ma che può affinare ancora ulteriormente per qualche anno in cantina, riservando piacevoli sorprese. 

Questo “Vignavella” è un prodotto realizzato dalla cantina Milazzo che lavora su due zone diverse, caratterizzate da una composizione del sottosuolo differente; in particolare, nell’area di Vella si trovano componenti argillose e calcaree, mentre all’interno del terroir di Munti i suoli sono organici e profondi. Gli acini, raccolti manualmente durante il mese di Settembre, vengono pigiati e diraspati, per poi essere sottoposti a criomacerazione per 24 ore; segue la fermentazione alcolica, svolta in contenitori d’acciaio inox.

Il vino “Vignavella” è un bianco che, all’esame visivo, si annuncia con un colore paglierino, attraversato da leggeri riflessi tendenti al dorato, visibili nell’unghia. Al naso si avvertono sensazioni principalmente fruttate, che, sul finale, virano verso tocchi di spezie dolci. Al palato è di corpo leggero, fasciante, snello e beverino, con un sorso caratterizzato da un gusto fruttato ben equilibrato. Una bottiglia con cui Milazzo ci regala il bianco siciliano perfetto da abbinare a pranzi e cene a base di pesce.

Colour

Straw yellow with gold shadows

Taste

Fresh, smooth, fruity and elegant

Scent

Rich and intense scents of exotic fruits, yellow fruits and sweet spices