Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended Yamazakura (Packaging)
Promo

Whisky Blended Yamazakura (Packaging)

Sasanokawa Shuzo

The Whisky Blended Yamazakura is a very elegant and delicate Japanese spirit, with a smooth and silky touch, produced from corn and barley malt and aged in ex-Bourbon oak barrels. It springs off sweet and subtle nuances of honey, vanilla and grilled bread and it has a delicate, linear and warm taste, with a good persistence

Not available

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

16 years in ex-Bourbon oak barrels

WHISKY BLENDED YAMAZAKURA (PACKAGING) DESCRIPTION

Il Whisky Blended Yamazakura è prodotto dalla distilleria giapponese Sasanokawa Shuzo, già famosa in patria nei settori più tradizionali del sakè e dello shochu. La produzione di Whisky è iniziata nel secondo dopoguerra e in breve tempo ha raggiunto ottimi livelli qualitativi, facendosi apprezzare anche all’estero dai più esigenti intenditori. Il successo delle etichette Sasanokawa Shuzo nasce dalla maestria artigianale e dall’utilizzo di materie prime d’eccellenza. La purezza delle acque di sorgente e la qualità della torba utilizzata nel processo produttivo, unite a una competente precisione nella distillazione, regalano bottiglie di assoluto valore. Il Whisky Blended è particolarmente amato per un profilo fine e delicato, che si muove nella scia stilistica leggermente torbata d’ispirazione Islay.

Il Blended Yamazakura è un’etichetta che già nel nome (yama-montagna e sakura-ciliegio) vuole sottolineare i tratti peculiari e il legame con il territorio di provenienza. E’ prodotto solo con materie prime accuratamente selezionate, composte da una miscela di mais (80%) e malto d’orzo (20%). Terminato il processo di distillazione, matura per un periodo di 16 anni in botti di rovere americano, precedentemente utilizzate per affinare il Bourbon. Una scelta che conferisce al Whisky un’elegante ricchezza aromatica e una particolare morbidezza gustativa.

Quest’eccellenza della Sasanokawa Shuzo si distingue soprattutto per la setosa finezza espressiva, molto apprezzata dai veri intenditori. Al naso si apre con freschi aromi d’agrumi, sfumature di vaniglia e noce di cocco, su una texture olfattiva di sottofondo, che ricorda delicate note tostate, spezie morbide e cenni di radice di liquirizia. Il sorso è armonioso, con bocca aromaticamente coerente e finale di buona persistenza e lunghezza.

Colour

Bright golden yellow

Taste

Smooth, silky and warm, delicate and elegant, with subtle spicy notes on the finish

Scent

Delicate, elegant and smooth, with sweet scents of citrus fruits, honey, vanilla and grilled bread