Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Akashi' White Oak Distillery - 50 cl

Whisky Blended 'Akashi' White Oak Distillery - 50 cl

White Oak Distillery

The Whisky "Akashi" by White Oak is a Japanese Blended Whisky that is smooth, deep and full-bodied, with aromas of dried fruits, honey, vanilla and yellow fruits, aged in Bourbon adn Sherry casks

34,60 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

50 cl Bottle

Aging

3 years in oak ex-Bourbon and ex-Sherry casks

WHISKY BLENDED 'AKASHI' WHITE OAK DISTILLERY - 50 CL DESCRIPTION

Il Whisky Blended “Akashi” White Oak Distillery è un Whisky giapponese raffinato ed elegante, che conferma la grande qualità dei distillati nipponici. E’ prodotto con malto d’orzo e altri cereali e matura in botte per 3 anni. Proprio l’affinamento in legno, dona al Whisky un profilo morbido e avvolgente, con aromi particolarmente complessi e sfaccettati.

Il Blended “Akashi” è un Whisky prodotto dalla distilleria giapponese White Oak Distillery, che si trova a Akashi, non lontano dalla città di Kobe, nella prefettura di Hyogo. Può sembrare strano parlare di Whisky del Sol Levante. In realtà la tradizione giapponese nella produzione di questo distillato ha una lunga storia, che risale all’inizio del secolo scorso, quando cominciarono le prime produzioni. Oggi i Whisky giapponesi hanno raggiunto elevati livelli qualitativi e sono apprezzati da tutti gli appassionati. La White Oak Distillery ha cominciato la sua attività nel 1919 e ancora oggi continua a produrre una piccola quantità di Whisky artigianale, conservando uno standard qualitativo di alto profilo. Il Blended “Akashi” viene realizzato con un 30% di malto d’orzo e un 70% di altri cereali. Una volta terminato il processo di distillazione, il Whisky matura per un periodo minimo di 3 anni in botti precedentemente utilizzate per invecchiare del Bourbon o i pregiati e profumati vini spagnoli di Jerez.

Il Whisky Blended “Akashi” è un distillato di grande finezza espressiva, che unisce la complessità con una grande delicatezza degli aromi. Nel bicchiere si presenta di color dorato, con tenui e brillanti riflessi ambrati. I profumi sono delicati e sottili, con aromi di frutta gialla matura, morbide note di miele, frutta secca, vaniglia, spezie orientali e legni nobili. Il sorso è avvolgente, con un ingresso al palato intenso e maturo, caratterizzato da aromi di mandorla, frutta matura, con un tocco fresco e piccante di zenzero sul finale.

Colour

Golden yellow with amber hues

Taste

Full, deep and smooth, with aromas of sweet spices and dried fruits

Scent

Smooth and delicate, with notes of honey, vanilla and yellow fruit