Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky 'Black Label' Johnnie Walker 12 Anni

Whisky 'Black Label' Johnnie Walker 12 Anni

Johnnie Walker

The “Black Label” by Johnnie Walker is a blended whisky produced from malt and grain Scotch whisky aged for at least 12 years in oak barrels. It is rich, light, sweet and fruity, with notes of candied fruits, citrus, vanilla, dried fruits and light smoky hints

27,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

12 years in oak barrels

WHISKY 'BLACK LABEL' JOHNNIE WALKER 12 ANNI DESCRIPTION

Il “Black Label” è uno dei Whisky più conosciuti e apprezzati fra quelli creati dalla distilleria Johnnie Walker. Si tratta di un taglio realizzato partendo da Whisky affinati per almeno 12 anni, scelti in modo tale da dare vita a un prodotto che, una volta assemblato, possa garantire una certa complessità, accompagnata da una beva sempre scorrevole. Un obiettivo non facile da raggiungere, che però, sin da subito, risulta centrato, visto che il sorso diventa un gesto quasi obbligato dopo i primi minuti in cui si degusta il “Black Label”. Merito della Johnnie Walker, distilleria iconica ed esemplare, i cui prodotti sono da sempre contraddistinti da una indubbia qualità.

Il Whisky “Black Label” nasce da un accurato blend di Whisky presenti nella gamma di Johnny Walker, distillati partendo da malto d’orzo e grano provenienti dall’area scozzese delle Lowlands. Queste materie prime, fondamentali per la realizzazione di bottiglie con un certo pedigree, vengono accuratamente selezionate dal team della distilleria. Il taglio viene realizzato scegliendo Whisky che hanno maturato per almeno 12 anni in botti di rovere, garantendo quindi un profilo ricco di profumi e sfumature.

Il “Black Label” è un Whisky, che, nel bicchiere, si manifesta con un colore tipicamente ambrato, molto intenso. Il bouquet di profumi che avvolge il naso racconta note principalmente fruttate, contraddistinte da una certa dolcezza e da sfumature di vaniglia e agrumi canditi. All’assaggio è di corpo fine, elegante, con un sorso lievemente affumicato, giocato su un perfetto equilibrio gusto-olfattivo. Una delle etichette più rappresentative dell’intera gamma realizzata dalla distilleria scozzese Johnny Walker, ideale per essere sorseggiata on the rocks, in compagnia dei propri pensieri e delle proprie riflessioni.

Colour

Amber

Taste

Light, slightly smoky, with aromas of toffee, vanilla and dried fruits

Scent

Sweet and fruity, with scents of candied citrus, dried fruits and vanilla