Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Tokinoka' White Oak Distillery - 50cl

Whisky Blended 'Tokinoka' White Oak Distillery - 50cl

White Oak Distillery

The White Oak Distilley "Tokinoka" Whisky is a very soft and pleasant Japanese blended. It has an intriguing and seductive taste with sweet hints of exotic fruit, honey and vanilla: an excellent blended to get closer to the world of refined Japanese whisky

Not available

42,80 

Features

Vines

Nebbiolo 100%

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation with indigenous yeasts and maceration for about 25 days at a controlled temperature

Aging

Some years in different oak barrels

WHISKY BLENDED 'TOKINOKA' WHITE OAK DISTILLERY - 50CL DESCRIPTION

Il “Tokinoka” White Oak Distillery è Whisky Blended giapponese dal carattere morbido e avvolgente, molto apprezzato dagli appassionati di Whisky per il suo fascino estremamente piacevole, elegante e seducente. L’accurato assemblaggio di ottimi Single Malt dona al Whisky un profilo caratterizzato da morbide note fruttate, con sfumature di frutta esotica e miele. È un Whisky dal volto classico, che grazie alla sua grande finezza al palato, rappresenta un’etichetta ideale per chi si vuole avvicinarsi e scoprire l’interessante universo dei distillati del Sol levante.

Il Whisky “Tokinoka” Blended viene prodotto da una distilleria che a sede ad Akashi, nel territorio della prefettura di Hyogo, poco lontano dalla famosa città di Kobe. La White Oak Distillery è stata la prima distilleria a realizzare Whisky in Giappone e opera fin dal lontano 1919. Ancora oggi ha mantenuto fede a un approccio rigorosamente tradizionale e produce un quantitativo limitato di distillati, riservati a un pubblico selezionato di appassionati. Solo da 1984 le etichette della White Oak Distillery hanno cominciato a varcare i confini del Giappone, imponendosi all’attenzione degli intenditori per la raffinata eleganza e la tipica morbidezza del loro inconfondibile stile. La produzione conserva ancora un volto artigianale, che unito alla precisione nell’arte della distillazione, consente di poter apprezzare Whisky di livello veramente eccellente.

Il Whisky Blended “Tokinoka”, prodotto dalla distilleria giapponese White Oak Distillery, nasce da un’accurata miscela di pregiati Single Malt Akashi, che hanno come principale caratteristica la morbidezza gustativa. Al termine del tradizionale processo di distillazione, il Whisky matura per alcuni anni in botti di rovere prima d’essere imbottigliato. Nel bicchiere si presenta di colore giallo dorato con luminosi riflessi ambrati e all’olfatto regala aromi di frutta matura, albicocche, note di cereali, cenni di frutta secca, spezie orientali, uva passa e miele d’agrumi. Il gusto è rotondo e suadente, con un sorso armonioso ed equilibrato, che si distende con eleganza verso in finale persistente.

Colour

Golden yellow, with amber reflections

Taste

Full-bodied, smooth, elegant and with beautiful persistence

Scent

Notes of yellow fruits and cereals, with a spicy and honey finish