Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Blended 'Tokinoka Black' White Oak Distillery - 50cl

Whisky Blended 'Tokinoka Black' White Oak Distillery - 50cl

White Oak Distillery

The Tokinoka Black is a very elegant, smooth and velvety Japanese Whisky, aged in three different types of oak casks. It has a spicy, sweet and fruity aromatic profile, with exotic hints and scents of vanilla, toasted spices and noble woods. The taste is creamy, round, rich and persistent

Not available

60,00 

Features

Vines

Cabernet Franc, Cabernet Sauvignon, Merlot

Tipologia

Alcohol content

50 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Fermentazione in acciaio per circa 3 settimane

Aging

Some years in three different types of casks: ex-Bourbon, ex-Sherry and new oak barrels

WHISKY BLENDED 'TOKINOKA BLACK' WHITE OAK DISTILLERY - 50CL DESCRIPTION

Il Blended “Takinoka Black” è un Whisky che incarna l’emblema dell’arte della miscelazione della White Oak Distillery, realtà produttiva giapponese che ha sede nella città di Akashi. Sì, perché quest’etichetta nasce dal taglio fra diverse tipologie di Single Malt e Whisky Grain, sapientemente assemblati dal Master Blended della distilleria in proporzioni uguali. Uno spirito forgiato all’insegna della raffinatezza e della bevibilità, che colpisce sin dai primi sorsi, regalando un’esperienza gustativa appagante.

Questo Whisky Blended “Tokinoka Black” nasce da un attento processo produttivo, monitorato nei più piccoli particolari, quasi con cura maniacale, dal team della White Oak Distillery. E’ una bottiglia che prende vita da una meticolosa miscela di Whisky Single Malt e Whisky Grain, che concorrono alla realizzazione del blend finale ciascuno per il 50%. Dopo il processo di lavorazione si passa all’importante fase di affinamento, in cui il Whisky riposa in ben tre tipologie differenti di legno: botti che contenevano Bourbon, Sherry e in barili di legno nuovi al 100%, in grado quindi di rilasciare particolari componenti terziarie. Dopo la maturazione il Blended è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.

Il “Takinoka Black” White Oak Distillery è un Whisky Blended che, all’esame visivo, si manifesta con un colore giallo dorato, molto intenso e luminoso. Al naso si avvertono piacevoli sensazioni fruttate e speziate, impreziosite da tocchi più dolciastri, derivanti dal periodo di affinamento trascorso in legno. Al palato è di ottimo corpo, vellutato e fasciante, con un sorso estremamente delicato, caratterizzato da un gusto in cui si ritrovano le spezie e la frutta già avvertite al naso. Un distillato dal profilo sottile e appagante al contempo, da sorseggiare durante le serate più tranquille.

Colour

Intense golden yellow

Taste

Smooth, round, elegant and creamy, with aromas of vanilla, fruits and toasted spices

Scent

Fruity and spicy, with sweet scents of exotic fruits, vanilla, citrus fruits and toasted woods