Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Wine Box Italian Rosé (6bt)
Promo

Wine Box Italian Rosé (6bt)

The Italian Rosé Wine Box allows you to travel to Italy and discover all the delicate faces of rosé wine. Elegant chromatic tones, fine aromas of fruit and flowers and a pleasant, attractive and drinkable sip: all this represents the Italian peninsula's Rosé wines, from the southern sea to the Alps, from Puglia to Lake Garda. A selection of the most important production sites to get to know the soul of a refined and trendy wine!

The products that you will receive:
  • 1 Rosato 'Bure Chiara' Val di Buri 2020
  • 1 Cerasuolo d'Abruzzo Tiberio 2022
  • 1 Etna Rosato Graci 2022
  • 1 Bardolino Chiaretto 'Corderosa' Le Vigne di San Pietro 2022
  • 1 Negroamaro Rosato 'Rohesia' Cantele 2023
  • 1 Schiava 'Para Se' Agricola Mos 2023

Features

Additional Notes

Wines in the box contain sulphites

WINE BOX ITALIAN ROSÉ (6BT) DESCRIPTION

La squadra di Callmewine ha pensato alla Wine Box Rosati Italiani per mostrare l’eccellente vocazione del Belpaese verso i vini rosati, purtroppo troppo a lungo messa in ombra da una produzione industriale pensata più alla quantità che alla qualità. L’Italia rappresenta il terzo Paese al mondo per quanto riguarda la produzione di vini rosati, dopo Francia e Spagna, con il Veneto a configurarsi come leader tra le regioni, seguito da Emilia-Romagna, Puglia, Abruzzo e Lombardia. Oggi i vini rosati italiani stanno finalmente riscontrando un grande successo, anche grazie a produttori attenti a offrire espressioni di un certo carattere, senza però rinunciare alla scorrevolezza e vivacità che ha sempre contraddistinto la tipologia.

Con la Wine Box Rosati Italiani i sommelier di Callmewine propongono un assortimento di vini rosati attentamente selezionati lungo il territorio italiano, dalle imponenti Alpi fino alla soleggiata Sicilia, passando per le regioni dell’Appennino. Per produrre un vino rosato si parte da una o più varietà a bacca nera, che dopo la raccolta vengono sottoposte a una breve macerazione pellicolare, quel che basta per estrarre la quantità desiderata di pigmenti coloranti. Tra le più importanti denominazione italiane riservate ai vini rosati sono da citare il Bardolino Chiaretto, il Cerasuolo d’Abruzzo e l’Etna Rosato, sebbene le espressioni valide sono in realtà numerosissime. Le caratteristiche del vino possono poi variare sensibilmente, dai rosati più rinfrescanti e immediati, perfetti per le calde giornate estive, a quelli più pieni ed espressivi, talvolta più simili a un rosso leggero che a un vero e proprio vino rosato.

In virtù della sorprendente versatilità che contraddistingue la tipologia, le etichette presenti nella Wine Box Rosati Italiani possono essere servite in molteplici occasioni e in abbibamento a un’ampia gamma di pietanze.