Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Bonnaire

The elegance of the Champagne from Cramant Grand Cru
Region Regione Champagne (Francia)
Foundation Year 1932
Vineyard hectares 22
Annual production 100.000 bt
Address Champagne Bonnaire, 120 Rue d'Epernay, 51530 Cramant (Francia)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_9986_bonnaire_1711.jpg?v=1709220814

La Maison Bonnaire è situata nel Grand Cru di Cramant, nel cuore della Cote de Blancs, un territorio straordinariamente vocato per la coltivazione di Chardonnay, che qui raggiunge il vertice dell’eleganza per la produzione di Champagne. Fondata nel 1932, la maison ha sviluppato un notevole savoir-faire che, per quasi un secolo della sua storia, è stato tramandato di padre in figlio. Il capostipite è stato Fernand Bouquemont, bisnonno degli attuali proprietari, che, in un periodo di crisi economica della regione, ha inaugurato l’attività produttiva per scongiurare la necessità di dover vendere i vigneti di famiglia. Pochi decenni dopo, il genero André Bonnaire, aiutato dal figlio Jean-Louis, ha messo a punto lo stile produttivo a partire dagli anni ‘60. Lo scommessa della famiglia è stata vinta e oggi, dopo decenni di passione, sacrifici e duro lavoro, questi sforzi sono stati ampiamente ripagati e lo stile della maison ha raggiunto una perfezione tecnica che ha permesso la creazione di cuvée apprezzate nel mondo.

Bonnaire è oggi nelle mani della quarta generazione familiare, che ha proseguito con grande successo l’attività dei predecessori, ottenendo importanti riconoscimenti. Il vigneto di proprietà, suddiviso in diversi appezzamenti, si estende complessivamente per 22 ettari ed è situato, per la maggior parte, nel Grand Cru di Cramant. Alcuni appezzamenti si trovano anche nei Grand Cru di Chouilly e Oiry e nei Premier Cru di Cuis e Bergères-Les-Vertus. Mentre gli appezzamenti della Cote des Blancs sono coltivati per la maggior parte a Chardonnay, quelli che sconfinano nella Vallée de la Marne sono coltivati unicamente a Pinot Noir e Pinot Meunier.

Gli Champagne Bonnaire esprimono il fascino è l’eleganza cristallina della Cote de Blancs e di altri importanti cru della regione. Mineralità e freschezza si uniscono alla cremosità tipica dello Chardonnay in esperienza d’assaggio impeccabili e molto piacevoli, ricercate da appassionati di tutto il mondo.

From the same producer
90 -@@-7-Robert Parker
44,90