Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree (4x20cl)

Acqua Tonica 'Elderflower' Fever-Tree (4x20cl)

Fever Tree

Elderflower Tonic Water by Fever Tree is flavored with elderflower and it is characterized by a slight floral sweetness. Aromas of white flowers, aromatic herbs and quinine are perfectly blended in a delicate, smooth, round, fresh and fragrant taste

6,60 

Features

Vines

Red grapes

Tipologia

Format

20 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts, 30-day maceration with frequent punching down. No clarification or filtration

ACQUA TONICA 'ELDERFLOWER' FEVER-TREE (4X20CL) DESCRIPTION

L’Elderflower Fever Tree è un’acqua tonica aromatizzata con fiori di sambuco, aggiunti in fase di produzione alla ricetta originale creata da Charles Rolls e Tim Warrilow, basata su ingredienti naturali ed estratto di chinino del Congo. Come tutti gli altri mixer drink della Fever-Tree, viene prodotta da soli estratti e ingredienti naturali, senza aggiunta di conservanti e dolcificanti sintetici, ricorrendo a basse quantità di zucchero di canna e ad acqua di sorgente carbonata. Prodotta solo da pochi anni, è divenuta una delle varianti più apprezzate della pregiata gamma di acque toniche Fever-Tree, diffondendosi in tutto il mondo.

L’acqua tonica Elderflower è il perfetto connubio tra le delicate sfumature amaricanti dell’estratto di chinino e la dolcezza dei fiori di sambuco. Per ottenere la massima qualità, vengono utilizzati solo i petali dei fiori di sambuco, raccolti a mano durante la notte in un piccolo podere del Gloucestershire, nell’Inghilterra sud-occidentale, ai piedi delle Cotswold Hills. I cespugli di sambuco del Gloucestershire sono i più pregiati di tutto il Regno Unito e, tra maggio e giugno, colorano di bianco tutto il territorio con la loro fioritura. La qualità aromatica di questi fiori è stata particolarmente apprezzata da Charles Rolls e Tim Warrilow, che hanno viaggiato per tutto il mondo cercando i migliori ingredienti botanici per le loro produzioni di alta qualità.

L’Elderflower Tonic Water Fever Tree è una variante floreale e più femminile della classica Premium Indian. Si presta alla combinazione con distillati e Champagne per la creazione di cocktail eleganti e piacevoli. Si possono per esempio creare versioni di Gin Fizz e Vodka Tonic particolarmente morbide e piacevoli, oppure seducenti Elderflower Champagne o ancora long drinks analcolici particolarmente affascinanti.   

Colour

Crystalline with delicate and evanescent bubbles

Taste

Smooth, round, floral, lively, harmonic and slightly sweet

Scent

Pleasant, delicate and slightly sweet, of white flowers and aromatic herbs