Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Amaro 'Priora' Sibillini Spirits

Amaro 'Priora' Sibillini Spirits

Sibillini spirits

Priora' by Sibillini Spirits is an amaro that pays homage to a unique territory rich in medicinal herbs. In fact, it originates from the careful search for botanicals with distinct balsamic and bitter aromas. It presents an aromatic profile in which citrus and spicy notes are exalted, with aromas of gentian, wormwood, pine resin accompanied by fresh mentholated scents

27,50 

Features

Alcohol content

30 %

Format

70 cl Bottle

AMARO 'PRIORA' SIBILLINI SPIRITS DESCRIPTION

L’Amaro “Priora”, realizzato dal marchio marchigiano Sibillini Spirits, è un liquore intenso, che porta nel bicchiere le sensazioni tipiche delle botaniche dell’ambiente montano locale. Fragrante, balsamico, fresco e leggermente amaricante, esprime la purezza di un lavoro artigianale realizzato con passione e competenza da una giovane realtà. Tutti gli ingredienti provengono dal territorio e da una filiera corta e tracciabile, a garanzia di una pura originalità.  Lo spirito artigianale traspare anche dalla scelta dell’etichetta disegnata a mano e ispirata al profilo delle montagne del paesaggio dei Monti Sibillini, caratterizzati dalla Cima del Redentore.

“Priora” è un Amaro frutto del lavoro di ricerca di un’interessante realtà marchigiana. Sibillini Spirits è nata con l’intento di proporre delle etichette di alta qualità realizzate con passione, seguendo le antiche ricette del territorio. Si tratta di un amaro originale, che riesce a esprimere molto bene le atmosfere i profumi e gli aromi tipici dell’ambiente montano.  L’amaro nasce da un’accurata selezione di botaniche caratteristiche del territorio, raccolte nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Tra gli ingredienti spiccano in particolare la genziana, l’assenzio e l’achillea, che contribuiscono a creare un sottofondo amaricante, la menta e il ginepro che danno un tocco di freschezza, il tocco speziato del coriandolo e la resina di pino che impreziosisce gli aromi con una raffinata nota balsamica. Una miscela equilibrata, che si fonde in un armonioso concerto di aromi.

L’Amaro “Priora”, prodotto da Sibillini Spirits, è un liquore Premium dedicato agli appassionati alla ricerca di sapori autentici e genuini, legati al territorio d’origine. Alla vista si presenta di colore bruno scuro con luminosi riflessi mogano. Intenso e ricco, esprime un bouquet caratterizzato da profumi di erbe officinali, aromi di genziana, note balsamiche di ginepro e menta, delicate sfumature speziate e cenni resinati. L’ingresso al palato è caldo, ampio e avvolgente, con una tavolozza aromatica molto ricca e complessa, che dona al sorso una notevole profondità che si allunga verso un finale molto persistente e connotato da una piacevole freschezza balsamica.

Colour

Intense amber

Taste

Bitter, strong, balsamic and persistent

Scent

Notes of medicinal herbs such as gentian, wormwood and yarrow, fresh mint aromas, spicy hints