Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Birra IGA 'BB9' Barley - 75cl

Birra IGA 'BB9' Barley - 75cl

Barley

"BB9" by Barley brewery from Sardinia is a special IGA realized by Nicola Perra, master brewery, adding sapa from Malvasia grapes and a sage mènage of american and new zealand hops. It exihibits an intense and fresh bouquet rich of ripe fruits, fresh grapes, passion fruits and citrus, driving to a dry, deeply fruity and fresh sip with peppery and spicy undertones

14,30 

Features

Vines

Sauvignon 100%

Tipologia

Alcohol content

9 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Fermentation at controlled temperature in steel tanks

Aging

3 months in steel tanks

Filosofia produttiva

Top fermentation beers, Artisanal Beers

BIRRA IGA 'BB9' BARLEY - 75CL DESCRIPTION

La “BB9” di Barley è un’altra innovativa IGA partorita dalla mente creativa e innovativa di Nicola Perra, mastro birraio di casa. Le sperimentazioni del birrificio Barley sono per lo più rivolte all’avvicinamento del mondo della birra a quello del vino, dell’incontro tra malti, luppoli e mosto d’uva. In particolare la “BB9” è realizzata con l’aggiunta in bollitura di sapa - mosto fiore concentrato per evaporazione -  di uve Malvasia, coltivate nel territorio sardo, a cui questa birra è profondamente legata per origine e gusto.

Il birrificio sardo Barley si impegna nel proporre etichette da alta ristorazione, facilmente intercambiabili col vino e perfettamente abbinabili ai piatti più disparati. Il segreto della “BB9” a tavola? Giocare su un sorso fresco, dritto e secco con accenti sapidi in chiusura che puliscono con gentilezza il palato dall’untuosità e dalla succulenza dei piatti più grassi e golosi. Non filtrata e non pastorizzata, rifermenta in bottiglia grazie all’azione incessante dei lieviti che permettono un’ottima evoluzione del liquido nel tempo.

La “BB9” del birrificio sardo Barley, una volta versata nel classico bicchiere a tulipano, si presenta di un colore ambrato scarico con sfumature accese aranciate, leggermente velata con un cappello di schiuma nocciola, di bella finezza e persistenza nel tempo. Al naso esprime sentori sfaccettati e intensi che vanno dagli agrumi alla scorza di limone, dal frutto della passione al mosto fresco in fermentazione, con lievi cenni di spezie e pepe nero. Grazie a un sapiente melange di sapa di Malvasia e luppoli di origine neozelandese e americana, il gusto della “BB9” riesce ad essere armonico e gustoso, di ricca componente aromatica e fruttata, con notevoli accenni vinosi ed erbacei, morbida, ricca e avvolgente, con un lungo finale speziato. Un inno alla birra, che incontra il vino!

Colour

Bright orange, slightly cloudy with tan, fine and fairly persistent

Taste

Rich and smooth, well balanced between sweet aromas of the grapes and herbaceous tones of the hops, spicy in the end

Scent

Citrus, tropical fruits, passion fruit, fresh wort accents with spicy and peppery final