Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'Bianco di Nera' Frizzante Milazzo

'Bianco di Nera' Frizzante Milazzo

Milazzo

Bianco di Nera is a Sicilian semi sparkling wine of great freshness based on local grapes, obtained by refermentation in autoclaves according to the Charmat / Martinotti method. Delicate citrus and fruity touches with floral hints can be perceived on the nose and on the palate. The taste is refreshing and lively, light and very drinkable. 

15,00 

Features

Vines

White grapes

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

First fermentation in steel for 4 months and second fermentation in autoclave according to Charmat/Martinotti method

Aging

Some months in autoclave

Filosofia produttiva

Organic

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU

'BIANCO DI NERA' FRIZZANTE MILAZZO DESCRIPTION

Il “Bianco di Nera” è uno vino frizzante fresco, giovane e fruttato, che nasce dall’accurata unione di vitigni locali selezionati da Milazzo, cantina capace di valorizzare, all’interno della propria gamma, sia i vitigni internazionali che gli autoctoni, vero e proprio patrimonio dell’isola. Le uve bianche di questa bottiglia danno origine a un vino versatile, pronto per essere bevuto adesso, per goderne appieno il perlage vivace e la spontaneità dei profumi e dei sapori. Una bottiglia perfetta per le occasioni più informali e goliardiche, in cui il vino è elemento di aggregazione.

Lo Spumante “Bianco di Nera” è il frutto di un sapiente taglio realizzato dal team della cantina Milazzo. Gli acini, accuratamente selezionati per garantire solo il meglio del terroir di provenienza, una volta raccolti effettuano una prima fermentazione in contenitori d’acciaio per quattro mesi, per poi rifermentare in autoclave, seguendo i principi di produzione del Metodo Martinotti. Sempre in autoclave il vino rimane ad affinare per qualche mese, sino a quando non si avviano le operazioni d’imbottigliamento e di commercializzazione.

Il “Bianco di Nera” è un vino frizzante che, nel bicchiere, si manifesta con un colore giallo paglierino, attraversato da un perlage di grana non troppo fine, caratterizzato da una buona persistenza. Lo spettro olfattivo ruota intorno ad aromi principalmente fruttati e floreali, che avvolgono il naso con note nitide e schiette. All’assaggio è di corpo leggero, molto snello e scorrevole, con un sorso che piace per la componente fresca, che incentiva la beva. L’ora dell’aperitivo assume sfumature siciliane coinvolgenti, grazie a questo prodotto realizzato dalla cantina Milazzo.

Colour

Light straw yellow with rich and persistent perlage

Taste

Fresh, lively, light and delicate

Scent

Delicate notes of tropical fruits, citrus and white flowers