Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Whisky Rye Bulleit

Whisky Rye Bulleit

Bulleit

Whisky Rye by Buillet is an american whisky from rye aged in American white oak casks for 6 years. It is intense, smooth, crisp and complex, rich in spicy scents fo vanilla, leather, tobacco and slight woodsmoke notes

30,60 

Features

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

Aging

6 years in American very toasted new white oak barrels

WHISKY RYE BULLEIT DESCRIPTION

Il Whisky Rye di Bulleit è un classico whisky americano, prodotto secondo la migliore tradizione del Kentucky, con utilizzo di segale e una piccola aggiunta di malto d’orzo. Il lungo invecchiamento in botti di quercia dona al distillato un sorso morbido e avvolgente, con aromi complessi, intriganti note speziate e tostate, che vanno ad arricchire il bouquet intenso e fruttato.

Il Whisky Rye è prodotto da una storica e celebre distilleria del Kentucky, che affonda le sue origini nei primi anni dell’800, quando August Bulleit cominciò a produrre i primi distillati. Nel 1987 il nipote Thomas decide di fondare a Louisville la Bulleit Distilling Company, per recuperare le antiche tradizioni di famiglia e cominciare a proporre Bourbon e Whisky nella migliore tradizione americana. L’etichetta Whisky Rye è realizzata quasi esclusivamente con segale e rappresenta una versione intensa, ricca e complessa, tra le migliori espressioni di questa tipologia oggi presenti sul mercato. L’assoluta eccellenza della materia prima, l’antica maestria nei processi di distillazione permettono di ottenere un distillato di alta qualità. Il periodo d’invecchiamento di 6 anni in botti nuove di quercia bianca americana ad alta tostatura, dona al Whisky struttura e carattere che rendono il sorso indimenticabile.

Il Whisky Rye della Bulleit Distilling Company restituisce a tutti gli appassionati la possibilità di assaporare il gusto autentico della segale del Kentucky. Il colore è giallo ambrato, con sfumature brillanti e luminose. Il profumo è piacevolmente fruttato, con aromi di piccoli frutti di bosco, vaniglia, tabacco e spezie dolci. L’ingresso al palato è suadente e ricco, con aromi ampi e complessi, che si allungano persistenti verso un finale lungo dalle note speziate e leggermente fumé.

Colour

Amber with copper hues

Taste

Crisp, smooth and full-bodied, rich in spicy aromas

Scent

Rich, witn notes of vanilla, cherry, tobacco and delicate hints of woodsmoke