Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Calvados Pays d'Auge Lecompte 5 Anni

Calvados Pays d'Auge Lecompte 5 Anni

Lecompte

The Calvados Lecompte 5 Years Old is a very fruity spirit, aged in new small oak barrels then in old big barrels. Its aromatic profile is light and fresh, with notes of ripe apple and vanilla

45,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

5-6 years in new smalls oak barrels than in old big barrels

CALVADOS PAYS D'AUGE LECOMPTE 5 ANNI DESCRIPTION

Il Calvados Pays d'Auge Lecompte 5 Anni si annuncia con una personalità tipicamente fruttata, fresca, che porta in degustazione una vivace aromaticità. Lecompte è una realtà produttiva tradizionale, che mira a ottenere in ciascuna etichetta l’equilibrio perfetto fra naso e palato, qualità che si ritrova con precisione in questo Calvados, dove olfatto e sapori risultano guidati da una linea coerente e ben accordata. Una bottiglia che fa la sua figura dopo cena, quando si ha voglia di concedersi un sorso di un distillato di ottima qualità.

Il Lecompte Calvados Pays d’Auge è un distillato che nasce dalla lavorazione della mela, coltivata nei frutteti che s’immergono nel cuore del Pays d’Auge. Qui troviamo le mele migliori di tutta la regione, scelte e selezionate con cura da Lecompte. Dopo la pigiatura si ottiene un sidro dal sapore dolce, distillato grazie a due alambicchi da 25 ettolitri l’uno sotto l’occhio attento del mastro distillatore Richard Prével. Al termine della lavorazione, altamente artigianale, il Calvados viene trasferito in piccoli fusti di rovere e poi in botti più grandi, stagionate, per un periodo di 5-6 anni.

Il Calvados Lecompte Pays d'Auge si annuncia all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una tonalità particolarmente accattivante. Sottile e raffinato l’insieme dei profumi che si sviluppano al naso, dove le note di frutta matura, soprattutto le mele, si alternano a tocchi terziari in cui è la vaniglia a presentarsi con più intensità. Entra in bocca con un sorso di media struttura, caratterizzato da un gusto fruttato, snello e dinamico, in cui la vaniglia già avvertita al naso si alterna a un sapore leggermente più legnoso. Una bottiglia elegante, perfetta come pensiero per tutti coloro che amano il Calvados, considerato che Lecompte è una delle più antiche e tradizionali maison che si dedicano alla sua produzione.

Colour

Golden yellow

Taste

Very fruity and light, with hints of vanilla and fine woods

Scent

Delicate and elegant, with notes of ripe fruit, apples and vanilla