Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Brut Blanc de Blancs 'Second Skin' Ruinart
Promo

Champagne Brut Blanc de Blancs 'Second Skin' Ruinart

Ruinart

Champagne Blanc de Blancs "Second Skin" is a revolutionary and original version of Ruinart produced with eco-compatible and completely recyclable packaging. A project based on a long research and development process aimed at enhancing the environment; in fact, with this new box produced with paper from eco-managed European forests, which recalls with its curves and shapes the Crayéres, the historic gypsum quarries recognized as UNESCO heritage, the carbon footprint of packaging has been reduced by 60% and 9 times the weight compared to previous editions. In 3 words: style, class and eco-sustainability

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in the bottle according to the Champenoise Method

Aging

At least 36 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE BRUT BLANC DE BLANCS 'SECOND SKIN' RUINART DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Blanc de Blancs “Second Skin” di Ruinart rappresenta una nuova importante tappa nella storia della celebre Maison di Reims. Dopo due anni di ricerca e sviluppo, Ruinart propone un innovativo ed elegante packaging, che racchiude le sue preziose bottiglie. La nuova confezione sostituisce i tradizionali Coffret, rivoluzionando il mondo delle confezioni regalo. Al suo interno è custodita una delle etichette icona, il Blanc de Blancs, da sempre simbolo della raffinata purezza dei migliori Chardonnay della tenuta. Un’etichetta resa ancora più esclusiva e che acquista una nuova allure, grazie alla custodia dall’estetica ricercata, eco-compatibile e completamente riciclabile.

“Second Skin” Brut Blanc de Blancs è uno Champagne che conferma il primato di una delle Maison più importanti della Champagne. Dal 1729 Ruinart produce etichette simbolo di eccellenza, che ancora oggi rappresentano la massima espressione della Champagne. Proprio per ribadire il suo primato, la Maison ha investito in un progetto di un nuovo packaging senza plastica, leggerissimo ed ecologico. Una vera e propria seconda pelle, che veste le bottiglie e sottolinea l’impegno in termini di responsabilità sociale e rispetto dell’ambiente. Il nuovo packaging è realizzato in fibre di legno naturale, proveniente da foreste europee gestite secondo criteri sostenibilità ambientale. Una scelta green, in linea con le nuove istanze della società contemporanea. Al tatto rivela una leggera trama, che ricorda la texture delle pareti di gesso delle storiche Crayères della Maison, impreziosita da delicati rilievi a sbalzo. Modellata in un unico pezzo, riproduce perfettamente la forma della bottiglia come una sorte di 2nd skin.

Blanc de Blancs “Second Skin” di Ruinart è il frutto della selezione delle migliori uve di Chardonnay della tenuta, provenienti da vigne classificate Premier Cru Côte des Blancs e Montagne de Reims. Ai vins clairs del millesimo si unisce una percentuale del 20-25% di vini di riserva, in modo da rendere l’assemblaggio armonioso e complesso. La seconda fermentazione si svolge in bottiglia secondo il Metodo Champenoise, con un affinamento sui lieviti di 36 mesi. Nel calice è di colore giallo dorato brillante, con un perlage molto fine e persistente. Il bouquet regala eleganti profumi floreali, di scorza di cedro, fragranze fruttate e sfumature di crosta di pane e pasticceria. Il sorso è limpido, con aromi maturi e sfaccettati, ben equilibrato da un finale lungo, sapido e di vivace freschezza. Una bottiglia imperdibile per tutti gli amanti del celebre marchio di Reims.

Colour

Bright straw yellow with fine and persistent perlage

Taste

Elegant, creamy, soft and of great purity

Scent

Notes of dried fruit, bread crust, citrus fruits, mineral puffs and hints of pastry