Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Extra Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard
92 -@@-7-Robert Parker
1 -@@-18-Hachette

Champagne Extra Brut 'Première Cuvée' Bruno Paillard

Paillard Bruno

The Première Cuvée is the most important Champagne of the maison Bruno Paillard, obtained from a blend of the three typical grapes of the area, selected from 35 crus of the region. The delicate olfactory profile smells like citrus, white and exotic fruits and pastry notes. The taste is soft and lively, clean and with great charm, animated by a fine-grained perlage and close with a long persistence

54,90 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 45%, Chardonnay 33%, Pinot Meunier 22%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Second fermentation in bottle according to Champenoise method

Aging

36 months on the lees and 5 months in bottle

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE EXTRA BRUT 'PREMIÈRE CUVÉE' BRUNO PAILLARD DESCRIPTION

Eleganza, armonia, equilibrio: ecco le tre parole che la cantina Bruno Paillard utilizza per descrivere questo Champagne Brut Premiére, Cuvée dove Chardonnay, Pinot Noir e Pinot Meunier provengono dai diversi possedimenti della maison. Un’etichetta che interpreta quindi in maniera soggettiva l’intera regione francese destinata alla produzione di bollicine, da cui si evince lo stile produttivo e la filosofia che accomuna tutti i prodotti firmati Bruno Paillard. Una realtà di grande livello, dove qualità e artigianalità si fondono per dare vita a bottiglie autentiche, che regalano un sorso di personalità e carattere.

La maison Bruno Paillard produce questo Brut Premiére Cuvée utilizzando il classico trittico di vitigni che dà vita allo Champagne: Pinot Noir, Chardonnay e Pinot Meunier. Le uve provengono da un’accurata selezione che il team della cantina effettua all’interno di 35 diverse parcelle di terreno, realizzando uno specchio di profumi e gusti altamente rappresentativi delle sfumature che regnano nei vigneti di proprietà. Le uve, dopo la prima fermentazione, rifermentano in bottiglia sui lieviti per almeno 36 mesi, per poi, dopo le operazioni di sboccatura, affrontare ancora un veloce affinamento, direttamente in vetro. 

Questo Champagne Brut Premiére Cuvée si manifesta all’occhio con una tonalità che richiama il giallo paglierino, attraversata da un perlage fine e di ottima persistenza. Lo spettro olfattivo annuncia note dove è la frutta a manifestarsi per prima, intervallata da sfumature di lieviti e di crosta di pane. All’assaggio è davvero elegante, pulito, con un sorso dal tono scorrevole, dove una piacevole freschezza incentiva la beva. Una bollicina con cui l’aperitivo assume contorni lussuosi, per iniziare la serata all’insegna della maison Bruno Paillard.

Colour

Intense straw yellow with elegant and persistent perlage

Taste

Delicate, clean, lively and really fresh

Scent

Elegant notes of citrus fruits, exotic and white fruits, white berries, toasted bread and scents of pastry