Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut Laurent-Perrier (Packaging)
2 -@@-18-Hachette
92 -@@-8-Wine Spectator
92 -@@-9-James Suckling
92 -@@-7-Robert Parker

Champagne Rosé Brut Laurent-Perrier (Packaging)

Laurent-Perrier

The Champagne Rosé Brut by Laurent-Perrier is an elegant Champagne produced from Pinot Noir grapes, aged for 48 months on the lees in bottle. It is characterized by nice hints of red berries and herbs, a pleasant freshness and a good peristence

73,50 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 100%

Tipologia

Alcohol content

12 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Champagne produced with Method Champenoise, with a second fermentation in the bottles

Aging

48 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT LAURENT-PERRIER (PACKAGING) DESCRIPTION

Lo Champagne Brut Rosé realizzato da Laurent-Perrier è una bollicina francese dotata di fascino, eleganza e stile. Si tratta di un’etichetta che nasce per la prima volta nel 1968, e che, sin da subito, viene imbottigliata in una veste speciale, con una silhouette dalla forma particolare, la cui etichetta, di colore rosato, ricorda quello dello Champagne. Un prodotto ricercato, che progredisce al palato con un’ottima freschezza, in grado di rendere l’esperienza gustativa un sogno dal quale non ci si vorrebbe mai svegliare. Perfetto come regalo da riservare agli amici appassionati, è ideale per i brindisi intrisi di significato.

Il Brut Rosé Champagne firmato Laurent-Perrier viene realizzato dalla maison utilizzando uve di Pinot Nero in purezza, coltivate all’interno dei vigneti aziendali sparsi fra la zona della Montagne de Reims e della Cote de Bouzy. Gli acini, una volta raccolti e portati nei locali adibiti alla vinificazione, fermentano in acciaio per poi rifermentare in bottiglia, come da regole per la produzione del Metodo Champenoise. Il vino rimane poi sui lieviti in bottiglia per 48 mesi, periodo al termine del quale si procede con le operazioni di sboccatura, dosaggio e imbottigliamento.

Lo Champagne Rosé Brut della maison Laurent-Perrier si annuncia all’occhio con un colore luminoso e brillante, che richiama la tonalità del salmone. Lo spettro olfattivo si muove su tracce di piccoli frutti rossi di bosco, impreziosite anche da leggere sfumature di erbe aromatiche. In bocca è di buon corpo, snello, con un sorso aromatico piacevolmente fresco, che termina con un finale dotato di ottima persistenza. Un’etichetta che è sempre garanzia di successo, sia nelle occasioni più formali che in quelle più rilassate, per concedersi comunque un prodotto di eccelsa qualità.

Colour

Brilliant salmon pink

Taste

Very fresh, pleasantly aromatic and with a very long finish

Scent

Wild strawberry, little red fruits, currant, cherry and aromatic herbs