Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Champagne Rosé Brut 'Le Rosé' Lanson
93 -@@-9-James Suckling

Champagne Rosé Brut 'Le Rosé' Lanson

Lanson

The Champagne Rosé Brut "Le Rosé" from Lanson is produced with red, rosé and white wines produced from 100 of Champagne's best crus. It ages for 4 years in the bottle acquiring great elegance but retaining great finesse and gracefulness. The nose is dominated by hints of red fruits, citrus fruits and rose petals, while to the palate it is crisp, fresh, the bubble pleasantly tickles the palate. The finish is mineral and savory, a trait that makes this wine ideal to pair with fish dishes

Not available

56,00 

Features

Denomination

Champagne AOC

Vines

Pinot Noir 53%, Chardonnay 32%, Pinot Meunier 15%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel, blend of red, white and rosé wines, refermentation in bottle according to the Champenoise method

Aging

48 months on the lees

Additional Notes

Contains sulfites

CHAMPAGNE ROSÉ BRUT 'LE ROSÉ' LANSON DESCRIPTION

Lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson è prodotto da una cantina con origini secolari, da sempre impegnata nella produzione di Champagne di qualità riconosciuti in tutto il mondo. La filosofia di lavoro è rivolta a dare vita a un prodotto che possa diventare ambasciatore delle potenzialità della sua terra nel mondo e così è stato, arrivando ad essere bevuto in circa 80 paesi del mondo. Fu, inoltre, nominato champagne ufficiale della famiglia reale britannica fin dal 1900 con la regina Vittoria. Particolare il simbolo che compare su ogni etichetta che ricorda la “Croce di Malta”, simbolo da sempre di gentilezza e ospitalità.

Le uve che compongono lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson provengono da circa 100 diversi cru tra il Grand e il Premier Crus, operazione che regala al prodotto finale un’eleganza rara.  Le temperature in estate sono alte e afose, mentre in inverno il clima è freddo con rare gelate. La raccolta delle uve avviene rigorosamente a mano per selezionare i migliori grappoli. In cantina si verifica la fermentazione alcolica in acciaio con una miscela di vini rossi, bianchi e rosé e una seconda rifermentazione in bottiglia secondo il metodo Chapenoise. Affina 48 mesi sui lieviti.

Alla vista lo Champagne Rosé Brut “Le Rosé” di Lanson appare di un meraviglioso rosa salmone con un perlage fine ma dalla buona persistenza. Al naso si avvertono note di lampone, melograno e note agrumate con un delicato profumo di rose sul finale; in bocca si avverte una buona minerali in unione a sapori di frutta come fragole, ribes rosso e agrumi. Si abbina con piatti a base di pesce affumicato come il salmone in crosta di sesamo e finocchio, tonno in agrodolce e dolci al cucchiaio a base di fragole e crema pasticciera. Ottimo da sorseggiare per serate estive in riva al mare con gli amici di sempre o per cene romantiche a lume di candela, gustando un prodtto raffinato e unico.

Colour

Intense pink, fine and persistent perlage

Taste

Mineral, crisp and fresh, subtle effervescence, delicate but persistent

Scent

Raspberry, pomegranate, blood orange, rose petals