Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Conviv Bianco

Conviv Bianco

Conviv

Conviv Bianco is a non-alcoholic, low-calorie cocktail base. Made with Italian ingredients including grape juice, citrus infusions, herbs and roots. It is amber-coloured, with a palate characterised by Mediterranean notes of rosemary, oranges and lemons.

Features

Tipologia

Format

70 cl Bottle

CONVIV BIANCO DESCRIPTION

Il Bianco Conviv rappresenta un’innovativa bevanda analcolica a base di agrumi, piante aromatiche e radici concepita come ideale base per cocktail, un “simbolo di leggerezza” come sostiene la stessa realtà produttiva milanese Conviv. Si tratta di un infuso bianco a basso contenuto calorico elaborato a partire da ingredienti naturali esclusivamente di origine italiana. Conviv è una startup ideata da due giovani ragazzi milanesi con l’obiettivo di “brevettare un’alternativa appetibile, elegante ed equilibrata al classico aperitivo alcolico”, afferma Lorenzo, uno dei creatori, aggiungendo che si tratta di “un nuovo modo di affrontare serenamente i momenti di convivialità: da qui la scelta del nome”.

Conviv Bianco è elaborato a partire da una miscela di acqua, succo d’uva, infusi di agrumi, erbe aromatiche, radici e succo di lime, ingredienti che sono lavorati a mano e posti assieme in infusione per oltre 30 giorni. A questi viene aggiunto il potassio sorbato come conservante. Non contiene poi glutine e lattosio e può quindi essere consumato tranquillamente anche da chi presenta intolleranze a tali sostanze.

Alla vista l’infuso analcolico Bianco Conviv mostra una tonalità ambrato brillante. L’olfatto offre evocative suggestioni mediterranee di agrumi e rosmarino, mentre il gusto risulta ben bilanciato tra la dolcezza del succo d’uva, le note fresche degli agrumi e l’intensità delle erbe. Gli stessi produttori consigliano di gustare il Conviv Bianco all’interno di cocktail analcolici quali il Bianco & Tonica, il Bianco Shakerato e il New Fashioned.

Colour

Bright amber

Taste

Mediterranean, fresh and intense

Scent

Hints of citrus and notes of rosemary