Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Franciacorta 'Meraviglioso - Vittorio Moretti' Magnum Bellavista

Franciacorta 'Meraviglioso - Vittorio Moretti' Magnum Bellavista

Bellavista

Franciacorta "Meraviglioso" is Bellavista's absolute masterpiece that summarizes almost 30 years of the company's history. In fact it is defined as "one thousandth of a thousandth" because it is made with the six best and historic vintages of Franciacorta, those that take the name of Vittorio Moretti. With a majestic, vertical, mineral and savory body, it is wrapped in a clear aromatic framework of ripe fruit, citrus fruits and the Mediterranean sun. The quintessence of Bellavista!

820,00 

Features

Denomination

Franciacorta DOCG

Vines

Pinot Noir 100%

Tipologia

Alcohol content

12.5 %

Format

150 cl Magnum

Vinification

Blending of the best vintages of the following vintages: 1984, 1988, 1991, 1995, 2001 and 2002

Aging

12 months in oak pieces

Additional Notes

Contains sulfites
Collection bottle, no discounts

FRANCIACORTA 'MERAVIGLIOSO - VITTORIO MORETTI' MAGNUM BELLAVISTA DESCRIPTION

Il Franciacorta “Meraviglioso - Vittorio Moretti” di Bellavista è un Metodo Classico esperienziale e dalla complessità unica, un vero e proprio capolavoro rappresentativo dello stile di una delle più prestigiose cantine italiane. Quando si nomina Bellavista si parla di eccellenza qualitativa e di un marchio ormai riconosciuto, in virtù di una credibilità conquistata in oltre 40 anni di storia, non solo grazie a liquidi di straordinaria complessità ma anche grazie a comunicazione, design ed eleganza. Tutto nell'ottica della cantina Lombarda è volto al raggiungimento della perfezione, e i vasti possedimenti che superano oggi i 200 ettari, sono coltivati con rigore e cura maniacale, e adibiti a vitigni internazionali quali Pinot Nero, Chardonnay e piccole parcelle di Pinot Bianco. La cifra stilistica di tutti i vini è votata alla precisione millimetrica unita ad una profondità che non lascia indifferenti. Certezza, per cui non servono prenotazioni.

“Meraviglioso Vittorio Moretti” è il Metodo Classico di punta della nota cantina, che sintetizza la storia di una delle migliori realtà enologiche italiane. Meraviglioso nasce da un pensiero innovativo e lungimirante, ovvero identificare le migliori annate imbottigliate dalla nota cantina fondendole in un’unica cuvée senza tempo, dotata di un numero sconfinato di suggestioni. Il ''millesimo dei millesimi'', questa è la definizione data da Bellavista stessa, ovvero una bottiglia che racchiuda il meglio del meglio, in un vino senza tempo.

Il Meraviglioso Franciacorta si presenta nel calice con veste dorata luminosa e ammaliante, e perlage estremamente fine. Impatto olfattivo spiazzante per varietà di riferimenti e ricchezza, dove si distinguono richiami al miele d'acacia, alla crema pasticcera, alla frutta secca, alla scorza d'arancia e alle erbe aromatiche. L'impressionante potenza del naso, trova conferma in un sorso emozionante, profondo e ampio, e allungato da una trama salina raffinatissima. Grandioso.

Colour

Bright golden with sparkling and very fine perlage

Taste

Deep, vertical, very elegant and with typical saline and mineral nuances

Scent

Complex, rich and enveloping, with notes of ripe fruit, hints of honey, vanilla and light spices, hints of citrus fruits, flowers and aromatic herbs