Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
'G' Auriel

'G' Auriel

Auriel

The "G" by Auriel is a red wine with a spicy and genuine stamp, vinified in steel. With a discharged red color, spreads aromas of black pepper, oriental spices, cherry, berries and memories of undergrowth. The taste is incisive, fresh, tannic and highly expressive, with spicy returns. 

24,00 

Features

Vines

Red grapes

Tipologia

Alcohol content

13.5 %

Format

75 cl Bottle

Vinification

Spontaneous alcoholic fermentation with indigenous yeasts. No filtration

Filosofia produttiva

Organic, Natural, Indigenous yeasts

Additional Notes

Contains sulfites , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. I1386

'G' AURIEL DESCRIPTION

Il “G” di Auriel è un rosso succoso e dalla speziatura inebriante, un'autentica goduria capace di accompagnare con duttilità diverse preparazioni gastronomiche. Quella di Auriel è una realtà che ci ha folgorato sin dal primo assaggio in virtù di vini ''luminosi'', territoriali e privi di qualsiasi sovrastruttura o sofisticazione. Gli ettari vitati sono poco più di 3, adibiti a Barbera e Grignolino, e coltivati nel massimo rispetto di piante e territorio, abbandonando l'utilizzo di qualsiasi sostanza chimica sia in vigna che in fase di vinificazione, e praticando la biodinamica moderna. La sensibilità e la mano ''felice'' in cantina suggellano un lavoro minuzioso, che permette di imbottigliare liquidi di rara purezza gustativa e dettaglio. Senza se e senza ma tra gli apici espressivi toccati dalla zona del Monferrato.

Il rosso “G'” ottenuto da uve autoctone a bacca rossa, coltivate nel cuore di una delle zone più fervide della viticoltura piemontese. Sia in vigna che in cantina come già accennato non si fa ricorso ad alcuna sostanza chimica o di sintesi, pesticida o diserbante, aiutandosi solo con un po' di rame, zolfo e preparati naturali. In cantina, dopo la raccolta di uve perfettamente mature, si prosegue rigorosamente con fermentazioni alcoliche spontanee senza che i liquidi vengono filtrati o chiarificati, e con l'aggiunta di dosi omeopatiche di anidride solforosa.

Il vino “G” si presenta nel calice con veste rossa rubina scarica e trasparente, ma luminosa. Impatto olfattivo splendido e rinfrancante, fatto di spezie orientali, pepe nero, ribes, lampone e richiami esotici. Il lisergico impatto olfattivo trova conferma in un sorso piacevolmente speziato, ma sempre armonico ed equilibrato. Freschezza e lieve frizione tannica ravvivano il sorso, rendendo il liquido ''pericolosamente'' bevibile. Delizia.

Colour

Ruby red and transparent

Taste

Expressive, pleasant, spicy, fresh and with good tannins

Scent

Notes of wild berries, cherries, black pepper, exotic spices and earth tones