Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Amazzoni

Gin Amazzoni

Amazzoni

Gin from Amazon Distillery is the first gin made in Brazil in a dedicated distillery. In addition to pure Amazonian water, 11 botanicals are used to make it, some of which are very special, such as Maxime, Cipò Cravo, Parà chestnut and water lily seeds. The colour is crystal clear and transparent, while the aromas released enhance the fragrance of juniper, laurel and pink pepper. On the palate, the particularity of the botanicals used is perceived as well as an interesting freshness that accompanies a long finish

Not available

35,00 

Features

Vines

Chardonnay 100%

Tipologia

Region

Alcohol content

42 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Sparkling wine produced according to the classic method or champenoise, with refermentation in the bottle

Aging

60 months on the lees

GIN AMAZZONI DESCRIPTION

Il Gin Amázzoni è una bottiglia dal carattere profondamente territoriale, capace di trasmettere il fascino ancestrale e misterioso della foresta amazzonica. Prezioso scrigno d’inesauribile biodiversità, la foresta pluviale è un territorio inesplorato e ricchissimo di piante assolutamente sconosciute. La distilleria si trova nell’area di Rio de Janeiro è costituisce la più importante realtà brasiliana che produce esclusivamente London Dry. La conoscenza delle più antiche consuetudini sull’uso delle erbe e delle piante brasiliane, hanno consentito di creare un Gin che sintetizza il carattere autentico dell’Amazzonia.

Il London Dry Gin Amázzoni è il frutto del tentativo di fondere storia e innovazione, per realizzare un’etichetta originale. La sua inimitabile personalità nasce da una ricerca accurata di un perfetto equilibrio. Alle botaniche classiche, spesso utilizzate nelle ricette tradizionali del Gin, come bacche di ginepro, limone, mandarino e coriandolo alloro e pepe rosa, si uniscono cinque ingredienti che esprimono il volto autentico della ricca biodiversità della più grande foresta del mondo: cacao, castagna brasiliana, maxixe, ninfea e cipò cravo. È proprio da quest’incontro che nasce il fascino di un distillato capace d’esprimere la personalità del luogo di produzione. Il tocco finale è dato dall’utilizzo di un’acqua di straordinaria purezza e leggerezza, proveniente da sorgenti che si trovano all’interno di una natura selvaggia e incontaminata.

Il Gin London Dry Amázzoni è un distillato dal fascino avvolgente, che conquista con una tavolozza di profumi inebriante e un gusto unico e particolare. Alla vista si presenta perfettamente limpido e cristallino, brillante e trasparente. Raffinato e intenso, ha un profilo olfattivo elegante e sfaccettato, con aromi insoliti e accattivanti di rare botaniche originarie della foresta amazzonica, che impreziosiscono i classici aromi agrumati di scorza di limone e mandarino, le sensazioni speziatie e balsamiche tipiche del distillato. L’ingresso al palato è morbido e ampio, con aromi ricchi e complessi, che esprimono note fruttate e sfumature vegetali, che accompagnano verso un finale molto persistente, caratterizzato da una piacevole freschezza balsamica.

Colour

Crystal clear and transparent

Taste

Decisive, strong, fresh, the particular mix of botanicals is perceived and the finish is long

Scent

Fragrant, complex, notes of juniper emerge, blending with cocoa, bay leaf and pink pepper