Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'AU 79 Oro' DiBaldo - 50cl

Gin 'AU 79 Oro' DiBaldo - 50cl

DiBaldo

DiBaldo 'AU 79 Oro' Gin represents an ideal bridge between the citrus aromas of the Mediterranean and the spicy scents of the Silk Road. An extremely secret recipe that encapsulates all the personality of this distillate with its golden mantle. The saffron notes stand out, giving the palate warm and deep perceptions. A real treat to serve with food pairings

101,00 

Features

Vines

Barbera 100%

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Grapes are harvested by hand and maceration for 15 days in stainless steel tanks. Only indigenous yeasts

Aging

14 months in oak casks, 8 months steel containers and 4 months in bottle

GIN 'AU 79 ORO' DIBALDO - 50CL DESCRIPTION

Il Gin ‘Au 79 Oro’ della realtà artigianale Di Baldo colpisce per la sua immensa classe e il suo irresistibile charme. Si tratta di un Gin Dry allo Zafferano il cui nome deriva dal simbolo chimico dell’oro (Au) e dal suo numero atomico (79), come riportato nella tavola periodica degli elementi. Per via dell’origine assolutamente naturale delle materie prime impiegate per la sua elaborazione, il produttore consiglia di mantenere la bottiglia al riparo dai raggi solari al fine di preservarne la lucentezza e l’intensità cromatica.

Di Baldo ‘Au 79 Oro’ Gin scaturisce da una minuziosa lavorazione di diverse materie prime scrupolosamente selezionate dal maestro alchimista Baldo Baldinini a partire da pregiate botaniche ed essenze destinate alla profumeria. Come per le altre Essenze, il processo produttivo è assolutamente segreto, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti della Di Baldo. Durante tutta la lavorazione non è impiegato alcun additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato.

‘Au 79 Oro’ Gin Di Baldo è di colore oro intenso. All’olfatto si avverte un profumo netto e seducente di zafferano, attorniato da fragranze agrumate del Mediterraneo e sentori speziati della Via della Seta. La freschezza citrina che contraddistingue il sorso si accompagna alla calda e avvolgente morbidezza delle percezioni di stimmi di zafferano, terminando su profonde sensazioni esotiche e speziate. Il consiglio di Baldo è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è poi suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito. Da provare anche in abbinamento a piatti ricchi e strutturati, magari proprio a base di zafferano.

Colour

Bright golden yellow

Taste

Fine, soft, intense, persistent

Scent

Hints of Mediterranean winds, oriental aromas of saffron pistils, delicate spicy notes