Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Double Boatyard Distillery

Gin Double Boatyard Distillery

Boatyard Distillery

The Double Gin Boatyard Distillery is a gin with an organic wheat base that undergoes an 18-hour maceration process with 8 different botanicals.  The term 'Double' refers to the distillation method, based on the purists' approach of including juniper at both the beginning and end of the process to give it a pronounced juniper aroma. Soft and elegant on the palate, it develops floral hints and sweet notes of liquorice

40,80 

Features

Tipologia

Alcohol content

46 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

GIN DOUBLE BOATYARD DISTILLERY DESCRIPTION

Il Gin Double è una specialità della Boatyard Distillery, che si ispira alla migliore tradizione del classico London Dry, arricchito da un processo di produzione particolare. Le bacche di ginepro vengono utilizzate sia nella fase iniziale che al momento finale della distillazione, regalando un Gin dagli aromi balsamici particolarmente intensi e dal sorso armonioso, morbido e molto persistente. Un’etichetta di ottimo livello, dedicata ai più fini intenditori di questo straordinario distillato del nord Europa.

Il Double Gin nasce in una distilleria dell’Irlanda del Nord. Le origini della Boatyard Distillery risalgono alla fine dell’Ottocento e oggi segue una filosofia produttiva orientata alla realizzazione di una gamma di distillati di alta qualità, che possano entrare nell’élite delle migliori etichette disponibili sul mercato. L’eccellenza della produzione si deve a materie prime selezionate, procedimenti ispirati alle migliore pratiche artigianali e uno staff di persone competenti e appassionate. Alla base del Gin c’è dell’alcol di cereali prodotti biologicamente e otto botaniche accuratamente scelte per ottenere un gusto intenso, elegante ed equilibrato: bacche di ginepro, semi di coriandolo, liquirizia, radice di angelica, agrumi, iris, mirica e grani di paradiso. Le piante vengono macerate con infusione in alcol per un periodo di 18 ore. La lavorazione segue un particolare procedimento: il ginepro viene distillato insieme agli estratti delle altre botaniche. Il distillato viene poi distillato nuovamente con il ginepro per renderne l’aroma più intenso e ricco.

Il Gin Double prodotto dalla Boatyard Distillery rappresenta il volto classico e tradizionale di questo celebre distillato, nella sua essenziale purezza espressiva. Alla vista si presenta perfettamente trasparente, luminoso e cristallino. Il profilo olfattivo è connotato da un bouquet che ricorda i profumi di fiori bianchi, le fragranze agrumate di scorza di limone, le note di erbe officinali, di radice di liquirizia, vaniglia, delicate spezie e le bacche di ginepro. L’ingresso al palato è soave e limpido, con un sorso aromaticamente intenso e profondo, che si distende verso un finale molto fresco e caratterizzato da sfumatura balsamiche.

Colour

Transparent, crystal clear

Taste

Soft, pronounced, light and elegant

Scent

Floral aromas, sweet notes of liquorice and light hints of vanilla