Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Double Yuzu' Etsu

Gin 'Double Yuzu' Etsu

Distilleria Asahikawa

Double Yuzu Gin from the Japanese Etsu Distillery is a fresh, citrusy Hokkaido product that transports the mind to the East in just one sip. It is made with the purest water from the springs of the Teisetsu Mountains and the use of local botanicals such as bitter orange peel, tea, liquorice, angelica, juniper and a larger percentage of yuzu. The colour is brilliant crystal clear while the aromas are rich and intense, straight, citrusy, spicy and fresh on the palate

Not available

45,00 

Features

Vines

Vermentino 100%

Tipologia

Alcohol content

43 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Soft pressing and alcoholic fermentation in steel vats with control temperature

Aging

Few months in steel vats

GIN 'DOUBLE YUZU' ETSU DESCRIPTION

Il Gin “Double Yuzu” Etsu della Distilleria Asahikawa è un distillato elegante e raffinato, frutto di una ricerca delle migliori botaniche giapponesi.  La ricetta rimane ovviamente segreta, gelosamente custodita tra le mura della distilleria, nella migliore tradizione dei grandi Gin. Lo spettro aromatico è complesso e finemente sfaccettato, ma è caratterizzato soprattutto dalla fragranza agrumata e dalla freschezza balsamica, che costituiscono gli assi portanti del distillato, impreziosito e completato da cenni floreali e speziati. Per la sua delicatezza, è ottimo da degustare liscio con del ghiaccio.

Il “Double Yuzu” Etsu è un Gin realizzato dalla Distilleria Asahikawa, che si trova nei pressi di Sapporo, nella Prefettura di Hokkaido.  La zona, caratterizzata da una natura ancora selvaggia e incontaminata, può vantare anche un’antica tradizione nel campo della preparazione di grandi distillati. La sua personalità unica e il fascino dei suoi profumi e dei suoi aromi derivano da una sapiente scelta di botaniche giapponesi, tra cui fiori, erbe della flora locale, tè, bacche di ginepro e un agrume tipico della zona, lo Yazu, dal profilo aromatico simile al limone. La preparazione segue le più antiche tradizioni, con una lunga e paziente infusione delle botaniche per estrarre tutti i preziosi corredi aromatici. Segue poi un’accurata distillazione, che regala un Gin di straordinaria finezza e purezza espressiva. Prima dell’imbottigliamento, il distillato viene abbassato di grado con acqua cristallina delle purissime sorgenti dei monti Taisetsu.

Il Gin “Double Yuzu” Etsu della Distilleria Asahikawa è un distillato perfetto per chi è alla ricerca di un Gin particolarmente fresco e delicato, con profumi che richiamano le atmosfere del Sol Levante. Si presenta nel bicchiere con una veste limpida e cristallina, assolutamente trasparente. Di grande finezza, esprime un bouquet dai profumi molto raffinati e sfaccettati, che ricordano delicate note speziate, fragranti aromi agrumati di mandarino, di scorza d’arancia amara, di bergamotto, sfumature floreali, cenni di erbe officinali, su un sottile sottofondo balsamico di fresche bacche di ginepro. L’ingresso al palato è morbido e soave, con una notevole ricchezza e complessità aromatica, che si esprime in un sorso armonioso e avvolgente, che conduce verso un finale piacevolmente connotato da una freschezza balsamica e citrina.

Colour

Crystalline and pure

Taste

Intense, sharp, citrusy, fresh, bright and with a balanced finish

Scent

Intense, articulate, rich, notes of spices blend with hints of oriental citrus fruits