Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Dry 'Ag 107,86' DiBaldo - 70cl

Gin Dry 'Ag 107,86' DiBaldo - 70cl

DiBaldo

Gin Dry 'Ag 107.86' Di Baldo, whose name derives from the symbol and atomic weight of silver, is the expression of the dry gin identity par excellence. The recipe, which is strictly secret, is created from a blend of premium botanical distillates derived from the perfumery market. A true perfume for the palate whose sip is a journey that begins with balsamic hints of wild juniper, followed by notes of Mediterranean scrub and concluding with rich citrus and spicy aromas

Not available

44,00 

Features

Vines

Gewurztraminer 40%, Pinot Grigio 40%, Riesling 20%

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Fermented in French oak barrels of 500 liters at a temperature of 20°-22°C

Aging

11 months on the lees in the fermentation barrels, then at least 7 months in bottle

GIN DRY 'AG 107,86' DIBALDO - 70CL DESCRIPTION

Di Baldo presenta il Gin Dry ‘Ag 107,86’, un prodotto artigianale che ripercorre i sentori balsamici del Mediterraneo. L’olfattorio della Di Baldo, dove prendono vita le straordinarie Essenze del maestro alchimista Baldo Baldinini, si trova a Montebello di Torriana, in provincia di Rimini. Il curioso appellativo di questo Gin deriva dal simbolo chimico dell’argento (Ag) e dal suo numero atomico (107,86), come riportato nella tavola periodica degli elementi.

Il Gin Dry ‘Ag 107,86’ Di Baldo viene realizzato a partire da un attento e sapiente assemblaggio di distillati di botaniche di primissima qualità, abilmente prodotti e miscelati. Le essenze naturali e le botaniche provengono dal mercato della profumeria, in sintonia con la filosofia produttiva e lo stile della Di Baldo. Come per le altre Essenze, il processo produttivo è assolutamente segreto, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti creati da Baldo Baldinini. Lungo la lavorazione non è utilizzato alcun additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato.

Il Di Baldo ‘Ag 107,86’ Gin Dry possiede una tonalità argento trasparente e cristallino. Panorama olfattivo ricco di sentori e sfumature, inizialmente composto da sentori balsamici di ginepro selvatico, poi raggiunti da aromi di fiori della macchia mediterranea e infine da profumi di spezie e scorza di agrumi. L’avvolgente calore al palato è perfettamente equilibrato dalla fresca balsamicità descrivendo un finale lungo. Il consiglio del produttore è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito, con una guarnizione finale di rosmarino o scorza di agrume che richiama il Mediterraneo.

Colour

Crystalline

Taste

Fresh, dry, harmonious, delicate, balsamic

Scent

Balsamic hints of wild juniper, Mediterranean notes, citrus and spicy aromas