Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin 'Paracelso' DiBaldo - 50cl

Gin 'Paracelso' DiBaldo - 50cl

DiBaldo

DiBaldo's 'Paracelsus' Gin is made through the distillation of individual botanicals and premium essences obtained from the international perfumery market. It has a smooth and extremely balanced palate that opens the door to hints of cologne, which slowly develop into Mediterranean hints and close the sip with aromas of cinchona

50,00 

Features

Vines

Malbec 100%

Tipologia

Alcohol content

45 %

Format

50 cl Bottle

Vinification

Alcoholic and malolactic fermentation in inox at controlled temperature

Aging

18 months in barrique

GIN 'PARACELSO' DIBALDO - 50CL DESCRIPTION

Il ‘Paracelso’ è un Gin pregevole e intenso ideato da Baldo Baldinini, talentuoso titolare della Di Baldo nominato nel 2020 “Maestro d’Arte e Mestiere”. Questo Gin è identificato dallo stesso produttore come una “Acqua di Colonia da indossare sul palato”. L’olfattorio della Di Baldo custodisce la collezione aromatica più importante d’Europa, frutto di decenni di studi e ricerche. Paracelso è stato un medico, astrologo e alchimista svizzero vissuto a cavallo tra il XV e il XVI secolo considerato tra le figure chiave del Rinascimento.

Di Baldo Gin ‘Paracelso’ deriva dall’unione di diversi distillati e alcolati di primissima qualità, sapientemente prodotti e miscelati. Le essenze naturali e le botaniche provengono dal mercato della Profumeria Internazionale, in sintonia con la filosofia produttiva e lo stile della Di Baldo. Come per le altre Essenze, la formula è assolutamente segreta, al fine di tutelare la personalità unica dei prodotti creati da Baldo. Durante l’intero processo produttivo egli rifiuta l’uso di qualsiasi additivo chimico, colorante artificiale o zucchero bruciato, in quanto la naturalità della lavorazione è presupposto imprescindibile.

Il Gin ‘Paracelso’ della Di Baldo offre intensi profumi floreali di Colonia, seguiti da percezioni mediterranee e sfumature di corteccia, mentre al palato l’importante tenore alcolico è ben gestito dalla piacevole freschezza. Il consiglio del produttore è quello di gustare questo Gin freddo, liscio o miscelato. Per la realizzazione di un Gin&Tonic è suggerito l’utilizzo di toniche neutre e di molto ghiaccio, così da esaltare tutti gli aromi dello spirito. Data la sua notevole concentrazione e intensità aromatica, basta una parte di Gin ogni 6 parti di tonica per mixare un bilanciato e completo Gin&Tonic.

Colour

Crystalline

Taste

Smooth, aromatic, refreshing, well balanced

Scent

Floral notes of eau de cologne, Mediterranean scents and aromas of cinchona