Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Gin Premium Dry 'L'Etiope' Del Coffeemaker

Gin Premium Dry 'L'Etiope' Del Coffeemaker

Gin del Coffeemaker

The Gin Premium Dry "L'Etiope" Del Coffeemaker combines two great passions, that of coffee with that of gin. Coffee is certainly a source of pride for Piedmont, where Italian coffee making has become among the most renowned in Italy. The Coffeemaker has chosen beans from Ethiopia as the pivotal botanical, balanced by citrus aromas and added spices to best enhance its qualities. A very pleasant distillate to drink straight with ice, but above all a peculiar and versatile product for great mixology

40,00 

Features

Tipologia

Alcohol content

41 %

Format

70 cl Bottle

Additional Notes

Contains sulfites

GIN PREMIUM DRY 'L'ETIOPE' DEL COFFEEMAKER DESCRIPTION

Il Gin Premium Dry ‘L’Etiope’ della giovane realtà produttiva italiana Gin del CoffeeMaker è un distillato dallo stile originale prodotto attraverso l’utilizzo di caffè dell’Etiopia, da cui il nome. Dietro al marchio Gin del CoffeeMaker si nasconde la visione innovativa di Federico Raso, talentuoso barista classificatosi nel 2019 tra i 5 migliori baristi d’Italia al Campionato Italiano di Caffetteria, e la sensibilità di Alfredo La Cava, abile aromatiere che può vantare circa 40 anni di esperienza nel settore. Dalla loro collaborazione e dalla volontà di unire il mondo del caffè con quello dei distillati è nato nel 2022 Gin del CoffeeMaker, con il primo distillato commercializzato che è stato proprio ‘L’Etiope’.

La produzione del Premium Dry Gin ‘L’Etiope’ di Gin del CoffeeMaker ha inizio con l’attenta selezione di pregiati ingredienti quali il caffè dell’Etiopia, il pompelmo, il coriandolo e le bacche di ginepro. Ciascun ingrediente viene sottoposto a un processo di distillazione separato, tecnica che permette di bilanciare perfettamente gli aromi delle botaniche dando vita a un connubio di grande armonia. Segue l’assemblaggio e l’imbottigliamento finale in bottiglie di vetro al 100% riciclato, confezionate senza alcun collarino di plastica in modo da minimizzare l’impatto ambientale.

All’esame visivo il Gin Premium Dry Gin del CoffeeMaker ‘L’Etiope’ mostra un aspetto trasparente e cristallino. L’olfatto esordisce su una caratteristica bilanciata sensazione tostata di caffè, impreziosita da profumi di agrumi e spezie e dal peculiare sentore balsamico del ginepro. In bocca la presenza del pompelmo dona freschezza supportando l’aroma dolce del coriandolo e dando vita a un connubio di notevole persistenza, in cui ritornano i cenni tostati e di ginepro avvertiti al naso. Questo gin premium italiano esprime la perfetta unione tra l’esotico e il mediterraneo, sorprendendo fin da subito per il notevole equilibrio gusto-olfattivo.

Colour

Crystalline

Taste

Fragrant and toasty, very fresh and sweet

Scent

Predominance of coffee, grapefruit, intense juniper