Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa di Brachetto 'Piasì' Berta

Grappa di Brachetto 'Piasì' Berta

Berta

Aromatic Aged Grappa, produced from Brachetto pomace, with intense and clear perfumes and with a smooth aromatic taste, aged for 12 months in oak casks

Not available

23,50 

Features

Tipologia

Alcohol content

40 %

Format

70 cl Bottle

Aging

12 months in wood

GRAPPA DI BRACHETTO 'PIASÌ' BERTA DESCRIPTION

Questa Grappa di Brachetto “Piasì” è un prodotto dai profumi suadenti, che avvolgono il naso con sensazioni morbide e delicate, che rivelano una bella anima aromatica. Merito delle vinacce di Brachetto da cui si ottiene, sapientemente selezionate da Berta, distilleria che, sin dalle origini della propria attività, nel 1947, ha riscritto la storia della Grappa, elevando questo prodotto a standard qualitativi degni di merito. Riprova di ciò si avverte in questo “Piasì”, etichetta in cui l’esperienza di beva è sottile e appagante al contempo.

Il “Piasì” è una Grappa di Brachetto che si origina dalla distillazione delle vinacce di un vitigno autoctono piemontese, da sempre coltivato proprio nella zona dell’astigiano, dove ha sede Berta, il Brachetto. Le vinacce, una volta raccolte e mantenute fresche durante il trasporto all’interno di contenitori di plastica alimentare chiusi ermeticamente, vengono distillate avvalendosi del metodo discontinuo in caldaie di rame a vapore. Al termine del processo di lavorazione la Grappa viene fatta riposare per 12 mesi in legno, all’interno dei capienti depositi che scorrono sotto gli edifici della distilleria, per poi venire imbottigliata e commercializzata.

La Grappa di Brachetto “Piasì” Berta si presenta nel bicchiere con un colore ambrato e brillante, decisamente affascinante alla vista. I profumi che avvolgono sin dai primi istanti il naso sono profondi e schietti, manifestando evidenti note floreali. Al palato ha un corpo fasciante e ampio, con un sorso setoso, caratterizzato da un gusto speziato e floreale, molto aromatico. Un distillato con cui Berta, realtà storica di riferimento su tutto il territorio nazionale, ci regala un nettare di ottima fattura, perfetto per essere servito ai vostri ospiti come sorpresa finale al termine della cena. 

Colour

Amber

Taste

Elegant, harmonious, beautiful and aromatic persistence

Scent

Notes of vanilla and pink