Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Grappa Riserva 'Fuoriclasse Leon' Castagner 3 Anni
5 -@@-3-Bibenda

Grappa Riserva 'Fuoriclasse Leon' Castagner 3 Anni

Castagner

Grappa “Fuoriclasse Leon” 3 Years Old is smooth, fruity and elegant, aged in cherry and oak barriques. It smells like candied fruits, dried fruits, honey and sweet spices. On the palate it is smooth, rich, pleasant and persistent

32,60 

Features

Tipologia

Alcohol content

38 %

Format

70 cl Bottle

Aging

3 years in oak and cherry barrels

GRAPPA RISERVA 'FUORICLASSE LEON' CASTAGNER 3 ANNI DESCRIPTION

La Grappa Riserva 3 anni “Fuoriclasse Leon” firmata dalla distilleria Castagner ha la stoffa del distillato di classe. Non è infatti solo il frutto di una selezione di vinacce di primissimo livello, ma è un vero e proprio puzzle di tanti dettagli curati nello specifico processo produttivo, che termina con la scelta di una bottiglia in vetro adatta a contenere un prodotto pregiato, dove spicca il rilievo di un leone, simbolo pulsante dell’identità veneziana. Una Grappa dai sapori decisi e dal profilo altolocato, ideale per essere sorseggiata dopocena, in compagnia dei propri ospiti.

Il “Fuoriclasse Leone” Castagner 3 Anni è una Grappa Riserva che ha origine dalle vinacce sia di uve a bacca bianche sia di uve a bacca rossa. Una volte giunte in distilleria, le vinacce vengono conservate in grandi tunnel di plastica alimentare, così da preservarle dall’ossidazione e dai batteri. Una volta che si aggiungono i lieviti selezionati parte la fermentazione alcolica e si procede quindi con la distillazione negli impianti continui e discontinui. Al termine del processo di lavorazione la Grappa ottenuta viene fatta riposare per 3 anni in barrique di rovere e ciliegio, per poi venire imbottigliata e commercializzata.

Questa Grappa Riserva “Fuoriclasse Leon” Castagner 3 Anni si sviluppa nel calice con un colore decisamente ambrato, dotato di una luce viva e vibrante alla vista. Lo spettro olfattivo consta di profumi che avvolgono con generosità il naso, evidenziando note di frutta candita e secca oltre a rimandi al miele e alle spezie dolci. All’assaggio ha un’anima vellutata, che entra al palato con grande piacevolezza, garantendo un sorso costantemente fasciante, dotato di una buona persistenza sul finale. Una Grappa indicata per tutti gli intenditori più raffinati, e che può quindi essere la soluzione quando non si sa cosa regalare agli amici appassionati di distillati.

Colour

Bright amber

Taste

Round, fruity, smooth and pleasant, with a good persistence

Scent

Rich and smooth, with scents of cadnied citrus, dried fruits, honey, vanilla and sweet spices