Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!

Castagner

Technology and tradition: modernity and excellence of grappa
Region Veneto (Italia)
Foundation Year 1997
Annual production 1.500.000 bt
Address Via Bosco, 43 - 31028 Visnà di Vazzola (TV)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11125_castagner_1468.jpg?v=1709220166

La Distilleria Castagner è un’importante realtà produttiva per la grappa di qualità in Veneto. Fondata nel 1998 a Visnà di Vazzola dal mastro distillatore Roberto Castagner, ha saputo imporsi in poco tempo come un punto di riferimento della distillazione, grazie soprattutto al perfetto connubio tra moderna tecnologia e antiche tradizioni. Oggi l’attività di Roberto è affiancata da quella del nipote Carlo e della figlie Giulia e Silvia, realizzando assieme un modello di efficienza, sviluppo e qualità che ha fatto scuola non solo in Veneto ma in tutta Italia.

Grazie all’innovativo sistema GrappaSystem, brevettato da Roberto Castagner, le vinacce vengono conservate fresche in atmosfera controllata in lunghi tunnel di plastica alimentare per alcuni mesi. Un tecnologico impianto chiamato “Buccia Pura” permette la separazione dei vinaccioli e dei raspi dalle bucce d’uva, in modo da garantire una materia prima perfetta. La distillazione avviene in moderne torri di distillazione alte 25 metri, da cui sgorga una grappa nitida e cristallina di alta qualità. Grazie al sistema “K-selettiva”, messo a punto da Roberto Castagner, è possibile estrarre e selezionare solo le migliori sostanze aromatiche sfruttando, attraverso colonne di rame e il vapore acque, i differenti coefficienti evaporativi. Gli affinamenti si svolgono in una barricaia ampia e suggestiva che contiene oltre 1.600 barrique di rovere e ciliegio.

Castagner è la distilleria che, forse, più di ogni altra ha saputo valorizzare il concetto di grappa moderna, adottando tecnologie innovative, elaborate e messe a punto internamente, sempre al servizio della tradizione e della qualità. Il segreto del successo sta anche nella scelta di materia prime di altissima qualità, provenienti per la maggior parte dal Veneto ma non solo, e nella creazioni di prodotti innovativi, come per esempio quelli della linea Le Torbe, in grado di anticipare e di rispondere ai desideri dei grandi amanti dei distillati.