Free shipping for orders over 59,90€
Delivery in Italy in 1-3 working days | Free shipping for orders over 59,90€ |Callmewine is Carbon Neutral!
Hierbas Ibicencas Mari Mayans

Hierbas Ibicencas Mari Mayans

Mari Mayans

Hierbas Ibicencas from the Mari Mayans distillery is an herb liqueur of great renown and capable of remaining in the hearts of all those who have stayed in beautiful Ibiza. It is made from a secret blend of 18 herbs infused in alcohol distilled in a discontinuous still of which only the following are known: aniseed, thyme, rosemary, lemon peel, orange peel, juniper and mountain mint. Fresh, balanced and persistent, it will win you over at first sip!

30,00 

Features

Vines

Negroamaro 100%

Alcohol content

26 %

Format

70 cl Bottle

Vinification

Alcoholic fermentation in steel tanks with maceration on the skins for 6-8 days

Aging

Some months in steel tanks

HIERBAS IBICENCAS MARI MAYANS DESCRIPTION

Hierbas Ibicencas è una vera specialità realizzata dalla distilleria spagnola Mari Mayans. Si tratta di un liquore a base di erbe assolutamente originale, che propone un’esperienza gustativa unica, frutto di un savoir-faire di carattere artigianale e di botaniche che rispecchiano fedelmente il luogo di provenienza. È un liquore che con i suoi fragranti e intensi profumi ci trasporta nelle magiche atmosfere solari e mediterranee dell’isola di Ibiza. Proprio la perla delle Isole Baleari è la protagonista di una ricetta che regala un sorso armonioso, fresco e balsamico, molto amato dagli appassionati più attenti alle piccole produzioni dal tipico carattere territoriale.

Il liquore Hierbas Ibicencas Mari Mayans è il frutto di realtà di carattere familiare, che dalla fine dell’Ottocento produce liquori, grazie a vecchie ricette custodite gelosamente. Seguendo le più antiche tradizioni dell’arte liquoristica, la preparazione si fonda su un lungo processo di selezione di botaniche spontanee presenti nella macchia mediterranea delle isole di Ibiza e Formentera, in particolare: timo, rosmarino, scorza di limone, scorza d'arancia, ginepro, menta e anice. I profumi e gli aromi sono estratti attraverso un paziente lavoro di infusione delle erbe e delle spezie in alcol prodotto con un alambicco discontinuo. Al termine dell’assemblaggio delle infusioni e di un breve riposo per amalgamare armoniosamente tutti i sapori, si procede ad abbassare di grado il liquore con acqua, senza aggiungere nessun tipo di colorante o additivo.

Hierbas Ibicencas è un liquore di Mari Mayans che tutti gli amanti del Mare Nostrum dovrebbero provare. Alla vista si presenta di colore ambrato chiaro con lievi riflessi verdi, luminoso e assolutamente naturale. Intenso e raffinato, propone un bouquet che ricorda gli aromi della scorza d’agrumi, l’arancia amara, il chinotto, le note vegetali di erbe officinali, di erbe aromatiche della macchia mediterranea, i cenni di anice e di morbide spezie, le sfumature balsamiche e mentolate. Al palato è un’esplosione di aromi fragranti e rinfrescanti, che regalano un sorso armonioso, lungo e persistente, connotato da un notevole equilibrio gustativo.

Colour

Brilliant amber

Taste

Fresh, balanced, drinkable and with excellent persistence

Scent

Decisive, fragrant, citrus and aniseed notes meet herbaceous sensations